Pegorin Porte San Martino – Nuova Pallacanestro Treviso 70-60
BASKET SAN MARTINO: Pilatone 12, Cecchetto 6, Pegorin 1, Meggiolaro 14, Lazzaro, Squizzato 8, Berton, Cappochin 8, Bertoncello 4, Ferraro 11, Costa 2, Nogara 4. All. Valentini.
NUOVA PALLACANESTRO TREVISO: Lamparelli 11, Morellato, Baseggio, E. Tambarotto 1, Piacentini, Galeotti 6, V. Tambarotto 2, Lazzari 23, Rocelli 17, Bordignon. All. Volpato.
ARBITRO: Geron di Piombino Dese (PD).
PARZIALI: 13-6, 36-17, 53-33.
L’Under 15 Elite completa il percorso netto, e chiude il girone di andata della prima fase in vetta imbattuta. Al PalaLupe la squadra sponsorizzata Pegorin Porte si impone nello scontro diretto con la Nuova Pallacanestro Treviso, fra due squadre che si presentavano all’incontro con un bilancio di sole vittorie.
Le ragazze di coach Valentini, finalmente al completo dopo gli infortuni che hanno caratterizzato la prima parte di stagione, iniziano concentrate e concedono appena 6 punti alle avversarie nella prima frazione. Quella dell’allungo è però la seconda, nella quale le giallonere con un bel gioco di squadra acquistano un vantaggio considerevole, firmando un parziale di 23-11 che manda le squadre all’intervallo sul 36-17.
Un margine pressoché invariato nel terzo periodo, mentre nell’ultimo Treviso prova la riscossa e riduce il margine, realizzando ben 27 punti in 10′. San Martino però controlla e conserva un margine di sicurezza, andando così a centrare il quinto successo in altrettante partite.
Il girone di ritorno comincerà con l’anno nuovo, il 10 gennaio, col match contro Ponzano in programma al PalaLupe eccezionalmente di lunedì alle 19.15.