PFP Horus Padova – O.C.M./IFP San Martino 55-60

LUPE SAN MARTINO:
Dediu, Baggio 18, Gelain 4, Cecchetto 2, De Bastiani 4, Orsenigo 9, Albanese 5, Fantinato 2, Adami 2, Crocetta 10, Dolce 4, Celi. All. Valentini.
ARBITRI: Nogara di Piove di Sacco (PD) e Righetto di Noventa Padovana (PD).
PARZIALI: 19-14, 33-26, 39-50.

Successo sudato ma prezioso nel derby sul campo della PFP Padova, per le Lupe dell’Under 15 Elite sponsorizzata O.C.M. e IFP. Era una sfida fra la seconda e la terza in classifica, e le giallonere se la sono aggiudicata rinforzando la propria posizione dietro alla capolista Venezia, e portando sul 2-0 il conto degli scontri diretti.
Non una partita semplice però per le ragazze di coach Valentini, costrette a inseguire per tutto il primo tempo, chiuso sul -7. La svolta è arrivata con un terzo quarto di grande efficacia, sia in attacco che in difesa. Il parziale di 6-24 ha completamente ribaltato le sorti dell’incontro, perché poi nell’ultima frazione le giallonere sono state brave a resistere ai tentativi di rimonta delle avversarie, e a portarsi a casa il successo.
Sabato a Campretto (ore 17.45) si torna a giocare in casa contro Belvedere, mentre è stato fissato per mercoledì 24 gennaio il recupero con la capolista Reyer.