Pegorin Porte San Martino – Umana Reyer Venezia 53-61
BASKET SAN MARTINO: Pilatone 25, Cecchetto 3, Pegorin, Meggiolaro 8, Squizzato 5, Berton 2, Cappochin 2, Bertoncello 2, Ferraro 2, Costa, Nogara 4. All. Valentini.
REYER VENEZIA: Rigoni 4, Della Puppa, Facchin, Cecchini, Gastaldi, Pastore, Montanari 2, Ruzza 7, D’Este 10, Dal Zilio 14, Chinello, Versuro 24. All. Borsetto.
ARBITRO: Nicolè di Villafranca Padovana (PD).
PARZIALI: 15-8, 20-31, 35-45.
Si è conclusa la seconda fase del campionato Under 15 Elite. Le Lupe targate Pegorin Porte, imbattute per 12 gare consecutive in questa stagione, hanno chiuso il girone Oro al secondo posto dietro alla Reyer Venezia, che martedì ha espugnato il PalaLupe per 61-53. Nonostante la buona partenza della formazione giallonera, che ha chiuso il primo quarto avanti 15-8, nella seconda le ospiti hanno ribaltato la situazione con una frazione quasi perfetta, da 23-5 di parziale. Le Lupe non hanno smesso di lottare, ma alla fine hanno dovuto alzare bandiera bianca.
La squadra di coach Valentini a fine partita è stata premiata dalla FIP come vicecampionessa del Veneto, un grande risultato che ci rende assai orgogliosi. Un traguardo che vale anche l’accesso al Concentramento Interregionale (6-8 maggio), per inseguire il sogno della Finale Nazionale!