Venerdì 9 maggio l’Amministrazione Comunale di San Martino di Lupari, con il fondamentale contributo della Regione Veneto, ha donato un nuovo pullmino all’A.S. San Martino, in occasione della premiazione in Comune della formazione Under 15 NovaPlast, a cui è stata donata una targa per la conquista del primo posto del Veneto-Trentino nella fase interregionale di campionato.
A fare gli onori di casa è stato il sindaco Gerry Boratto: «A San Martino di Lupari abbiamo una densità di sport in rapporto agli abitanti che è unica nel Veneto, e questo è possibile grazie soprattutto al lavoro delle società e delle persone che ci lavorano – ha detto il primo cittadino – Siamo riusciti con la collaborazione della Regione Veneto a consegnare un mezzo sicuramente utilissimo per ogni società sportiva, e per noi è una soddisfazione. Complimenti e grazie all’Under 15 per lo straordinario risultato, speriamo che insieme al nuovo mezzo e insieme all’affetto e al tifo che tutti noi manifestiamo per voi si possa fare ancora meglio».
«Il ringraziamento da parte di tutto il basket va all’Amministrazione Comunale – ha spiegato il presidente dell’A.S. San Martino Vittorio Giuriati – Ci è sempre stata vicino, anche nella messa a punto del palazzetto per la A1, e quest’anno ci ha fatto piacere vederli spesso alle partite. Per questo pullmino bisogna dire un grosso grazie alla Regione Veneto, al lavoro di Marino Zorzato e Maurizio Conte, anche loro ci hanno sempre dato una grossa mano. Per fortuna ci sono tante persone che ci vogliono bene, e fanno il bene dei giovani sportivi».
Alla cerimonia di consegna ha parlato anche il presidente onorario Francesco Cordiano: «Grazie alla Regione e al Comune per questo graditissimo dono. Quest’anno l’Under 15 si è confrontata con le squadre più forti del Veneto ma ha perso una partita in tutto il campionato, e se siamo riusciti a ottenere questo risultato è stato grazie alle ragazze, all’allenatore e a tutto lo staff. A fine mese ci sarà l’Interzona per provare a qualificarsi alle finali nazionali, traguardo già raggiunto dall’Under 17. Ringrazio ancora tutti, forza Lupe!».
(visualizza la fotogallery)