Mazzonetto San Martino – Giants Marghera 50-36
 
LUPE SAN MARTINO: Cagnin, Antonello, Monti Cavaler, Guarise 8, De Rossi, Frigo 7, Giacomazzi, Biliato 6, Peserico 22, Ferrari 2, Ferraro, Coccato 5. All. Valentini.
PARZIALI: 9-11, 17-20, 38-31.
 
Ottava vittoria consecutiva per l’Under 16 Gold Mazzonetto, che chiude il 2017 imbattuta e in vetta alla classifica! Gara molto sentita quella contro Marghera, che si è presentata come una delle squadre più quotate del campionato.
Per entrambe le fazioni la gara è iniziata in salita, le ragazze erano molto tese e i canestri hanno faticato ad entrare, infatti il primo quarto è terminato 11-9 per le avversarie.
Il secondo quarto è andato poco meglio, da entrambe le parti si è visto bel gioco e grinta in difesa ma dei moltissimi tiri effettuati ne sono entrati ben pochi, e si è andati all’intervallo con il punteggio di 17 a 20 a sfavore delle Lupe.
Ed ecco il terzo quarto nel quale le giallonere hanno segnato 21 punti facendone fare soltanto 11 a Marghera (parziale 38-31). Le ragazze di Valentini sono riuscite a creare un certo margine, merito delle varie palle recuperate sia in fase di gioco che su rimbalzo. Ci sono stati errori di passaggio e altre imprecisioni al tiro, ma la difesa è rimasta compatta e concentrata regalando poco alle avversarie che non sono riuscite a mettere a segno i molti tiri tentati dalla lunga distanza.
Nel quarto periodo le Lupette sono riuscite, faticando non poco, a mantenere il vantaggio e segnando 12 punti contro i 5 di Marghera.

Buona prestazione se si guarda all’aggressività e alla concentrazione, ma sicuramente non era una serata fortunata per quanto riguarda il tiro sia da sotto canestro che da fuori. Possono ritenersi soddisfatte queste ragazze che sono riuscite ad arrivare imbattute alla fine del 2017, vincendo soprattutto sfide difficili e sentite contro la Reyer e la stessa Marghera.
Durante le vacanze di Natale le attende il torneo a Schio, dove oltre alle padrone di casa incontreranno Costa Masnaga, Brindisi, Lubiana e Sarcedo. Prossima gara di campionato, invece, il 7 gennaio 2018 a Mestre.

Complimenti ragazze e Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti!