Alpo Basket – Uniconfort San Martino 58-60
ALPO BASKET: Dalla Riva 4, Benassuti, Compri 1, De Marchi 16, Gaito, Turco 2, Venturi 12, De Rossi 10, Baciga 13, Ladel, Villanova, Murari. All. Sinigaglia.
BASKET GIOVANI LUPE: Carlesso 4, Semenzato, Cogo 5, Binotto, Badaile 6, Monti Cavaler 9, Biliato 11, De Rossi 3, Cagnin 8, Buson 9, Salviato 5, Simeoni. All. Petrin.
PARZIALI: 10-5, 22-23, 35-35.
Domenica 5 febbraio trasferta a Villafranca di Verona; la squadra da incontrare è l’Alpo, prima in classifica. Partita molto sentita dato che all’andata avevamo perso in casa di 4 punti proprio sul finale. Inizia la partita e subito la palla a due è da rifare. Le veronesi sono molto più concentrate, noi invece commettiamo molti errori nei passaggi, i palloni non entrano e nell’area avversaria creiamo molta confusione e commettiamo numerosi falli. Il quarto termina 10-5.
Il secondo periodo riprende con un nostro parziale 6-2, che fa chiamare il time-out all’Alpo. Al rientro due nostri falli consecutivi, di cui uno con tiri liberi, obbligano il nostro coach a fermare di nuovo il gioco. Il minuto aiuta le nostre ragazze a concentrarsi e finire il quarto sopra di 1 punto grazie a una bella bomba da 3.
Dopo la pausa lunga le due squadre tornano in campo molto tese; è un susseguirsi di vantaggio e recupero tanto che si finisce 35-35.
I due minuti di pausa portano in campo un Alpo più deciso. Infatti le nostre Lupe vengono battute più volte sotto canestro concedendo un vantaggio di 5 punti. Sembra di essere tornati alla partita in casa, dove dopo la loro tripla noi ci siamo perse. Anche il clima sugli spalti inizia a scaldarsi. I cori del pubblico avversario, però, non deconcentrano le nostre ragazze, anzi a 1’14” dalla fine siamo sopra di 2. Un nostro errore di passaggio sembra compromettere la partita perché ci raggiungono di nuovo, ma a 9 secondi riusciamo a mettere a segno un nuovo canestro per il +2.
Per noi genitori, al seguito della squadra, sembra un tempo infinito. Rimessa per Alpo dalla loro metà campo, sbagliano il tiro ma prendono il rimbalzo, ritirano, sbagliano nuovamente, noi riusciamo a prendere la palla e a tenerla per gli ultimi 2 secondi. PARTITA VINTA!!!
Brave ragazze per non aver mollato e averci creduto fino alla fine! FORZA LUPE!!!
Le dirigenti Catia e Michela