ASD Basket Montecchio – Uniconfort Giovani Lupe 71-36
ASD BASKET MONTECCHIO: Case 1, Balbo 2, Bevilacqua 8, Balbo F. 5, Gharbi 4, Lesca 11, Randjelovic 2, Chiementin 6, Meggiolaro 12, Gonzati 2, Lucas, Tonin 18. All. Callegaro.
BASKET GIOVANI LUPE: Carlesso 2, Cogo, Binotto, Badaile 4, Monti Cavaler 2, Giachin, Biliato 16, De Rossi, Cagnin 4, Salviato 4, Galiazzo 4. All.Petrin.
PARZIALI: 12-14, 28-25, 50-32.
Il giorno della tanto temuta gara contro Montecchio (primo in classifica) è finalmente arrivato. Domenica 4 dicembre siamo arrivati alla palestra consapevoli della difficoltà della partita anche per i problemi fisici di alcune ragazze.
Abbiamo iniziato il primo quarto con grinta, pochi canestri, ma la difesa è stata attenta; finiamo il tempo sopra di due: 12-14. Nel secondo si ripete lo stesso gioco del tempo precedente.
Tornate dal riposo lungo, al contrario delle altre partite dove rientravano ricaricate, tre rimesse sbagliate con contropiede avversario hanno permesso a Montecchio un 6-0 che ha destabilizzato le nostre ragazze. Da quel momento non siamo più riusciti a fare canestro. Anche i tiri più facili non sono entrati, la difesa ha iniziato a non parlarsi e Montecchio ne ha approfittato concludendo con un parziale di 22-7. L’ultimo quarto è ulteriormente peggiorato portandoci al primo canestro dopo 9 minuti e 14 secondi, mentre per le avversarie venivano naturale l’appoggio a canestro e punti a referto.
Care Ragazze, la partita è finita al fischio finale dell’arbitro e non quando si è sotto di 10 e si molla. Vi vogliamo più decise, precise e presenti fino all’ultimo secondo! Sempre forza Lupe!
Le dirigenti Catia e Michela