ASD Malo – Uniconfort/LB San Martino 61-50

BASKET SAN MARTINO: Antonello 17, Badaile 2, Bellon, Ferraro 1, Zatta 2, Buson, Salviato 9, Simonetto 2, Galiazzo 7, Carlesso 10. All. Projetto.
 
Apecheronza Avio – Uniconfort/LB San Martino 45-49

BASKET SAN MARTINO: Cagnin, Badaile, Monti Cavaler, Zatta, Galiazzo 7, Buson 7, Salviato 21, Carlesso 10. All. Projetto.

 
Il 21 e 22 maggio si sono svolte a Malo le Final Four del girone bronze Under 16 regionale.
Il girone era composto da 6 squadre cosi classificate: 1 Ponzano, 2 San Martino, 3 Malo, 4 Avio, 5 Famila Schio, 6 Motta. Le prime 4 hanno avuto accesso alle final four.
Al sabato le Lupe erano impegnate contro Malo, mentre Ponzano affrontava Avio; le due vincitrici disputavano alla domenica il 1°/2° posto e le perdenti il 3°/4° posto.

La nostra squadra (8 ragazze) ha dovuto far fronte ad altri 3 infortuni chiamando cosi’ 4 ragazze dell’under 13: Tigist, Sara, Veronica, Anna. Ma alla sfortuna non c’e’ mai fine! Nel riscaldamento Anna si procura una
distorsione alla caviglia…
La partita è stata difficile; il Malo è sempre stato avanti e noi siamo riuscite un paio di volte ad avvicinarci alle avversarie portandoci a -1 a 3 minuti dalla fine. Gli 11 punti di differenza si sono concretizzati verso la fine, a causa anche della stanchezza delle nostre Lupette.

Alla domenica abbiamo affrontato Avio (perdente sul Ponzano al sabato). In questa partita sono venute in nostro aiuto Micol ed Arianna, 2 ragazze dell’under 14, poiché l’under 13 era impegnata in un’altra partita.
Anche questa gara si dimostra subito ostica per noi; infatti il secondo quarto termina 30 a 19 per le trentine. Nel volto delle Lupe si nota la rassegnazione! Il coach quando ha portato la squadra negli spogliatoi chissà quali parole avrà usato.. sta di fatto che le ragazze di ritorno sul parquet sembrano un’altra squadra, infatti il terzo parziale e’ di 19 a 9 per noi. Il vantaggio si mantiene anche nel quarto periodo: un 11 a 6 che conclude la gara
sul +4 per le Lupe.

Ringraziamo le ragazze dell’Under 13 e Under 14 per averci aiutato a conquistare il terzo posto. Noi dirigenti ringraziamo le “sopravvissute” che hanno portato a termine il loro impegno in questa difficile stagione ed il coach Pino per averci accompagnato fino alla fine.
Non e’ stato facile… MA UNA VERA LUPA NON MOLLA MAI!!

Catia Marika