Famila Basket Schio – Uniconfort San Martino 57-50
 
PALLACANESTRO SCHIO: Sabino 8, Galvanin 4, Anselmi, Malfatti, Battocchio 11, Falcone 2, Dal Bianco 1, Dalla Valle ne, Brazzale 14, Belardinelli 13, Fontana 4, Bonani. All. Nicoli.
GIOVANI LUPE: Carlesso 2, Borsellino ne, Semenzato, Cogo, Badaile 8, Monti Cavaler 19, Biliato 11, De Rossi, Cagnin 6, Buson, Salviato 4, Cauduro. All. Parolin.
PARZIALI: 12-14, 30-22, 40-35.
 
Ultima partita della prima fase di qualificazione, si gioca al Palaromare di Schio. Ottimo inizio con un 6-0 per noi, quasi subito recuperato. Le nostre ragazze non riescono a prendere un rimbalzo; le avversarie commettono vari falli, ma i tiri liberi non vanno tutti a referto, anzi. Il quarto finisce 12-14 per noi.
Il secondo periodo porta in campo uno Schio più combattivo. Il loro press causa confusione; perdiamo molte palle e facciamo errori nei passaggi. Questo porta le padrone di casa alla pausa lunga avanti di 8 punti: 30-22.
Al rientro le avversarie mettono in campo un gioco falloso che le porta dopo meno di 5 minuti ad essere in bonus. Non si riesce ad approfittarne, solo a 16 secondi dalla fine si va alla lunetta con i due punti a referto. La palla intercettata e il canestro fatto ci fa terminare il quarto sotto di 5: 40-35.
Il primo minuto dell’ultimo quarto porta 5 punti a Schio, le ragazze di casa sono molto più veloci. Ora il nostro gioco diventa più falloso, e manda spesso le avversarie in lunetta; a 2’24” però siamo sotto solo di 3, ma continuiamo a commettere fallo. Il risultato finale di 57-50 ci lascia un po’ di amarezza. Le nostre Lupe non hanno messo la grinta che avevamo visto nelle ultime due partite, sarà stato l’orario strano delle 14:30 oppure chissà…
Forza ragazze!!! Forza Lupe!!!

Le dirigenti Catia e Michela