Uniconfort Giovani Lupe – Basket Sarcedo 72-58
BASKET GIOVANI LUPE: Simonetto 22, Bano 7, Bernar 4, Cogo 9, Bellon 10, F. Semenzato 8, Lago 2, Pesavento 6, G. Semenzato 4, Lazzarin, Stocco, Celleghin. All. Pierluca Petrin, vice Cinzia Stocco.
BASKET SARCEDO: Bevilacqua 8, Sella 4, Valerio 9, Rigoni 4, Melotto 4, Gallato 6, Gregori 7, Anselmi 6, Battilotti 8, Giacobbe 2, Andreetta, Caldana. All. Marina Pirani.
ARBITRO: Lorenzo Nicolè.
La pioggia e il sole, il buio e la luce, Dr. Jekyll e Mr. Hyde; due facce della stessa medaglia, quella “poco presentabile” della partita contro il Cadelfa nella penultima di campionato e quella ammirabile giocata sul parquet di Campretto contro il Basket Sarcedo.
È proprio vero che la palla è rotonda e che il basket, al pari di pochi altri sport, porta sempre con sé un elemento imprevedibile, una variabile incontrollabile che rende ogni partita incerta fino all’ultimo suono di sirena, anche quando i valori in campo sono impari o quando i giochi sembrano già chiusi alla fine del terzo quarto.
Che bellezza! Che emozioni!!
Le stesse che le cucciole dell’Under 16 Silver ci hanno regalato nell’ultima di campionato contro una squadra forte e ben organizzata, le gialloblu di Sarcedo, che già ci avevano “strapazzato” in una combattuta amichevole precampionato.
Questa volta però è tutta un’altra musica (magari quella di “Marcuzzo” viste le sue tante sue fans che militano tra le nostre Lupe) e nonostante il grande valore tecnico e la grinta delle nostre avversarie, il nostro gioco è sinfonico, con i violini ben accordati e tanto fiato per far squillare le trombe e… far girare le gambe.
Alla fine vinciamo, con uno scarto di 14 punti, una partita molto impegnativa, giocata sempre su alti livelli ma sostanzialmente corretta e scorrevole (23 falli in tutto a referto): pareggiata nel primo quarto, persa nell’ultimo ma spettacolare ed incalzante nel secondo e terzo periodo quando abbiamo effettivamente cambiato marcia e fatto capire alle avversarie chi dirigeva l’orchestra.
Bene Giovani Lupe… se vi piace la vittoria… fatela diventare la vostra “Mania”!