Famila Schio – Essegi San Martino 51-56
PALLACANESTRO SCHIO: Pietribiasi 3, D’Adam 5, Simion 10, Parlato 6, Mutterle 5, Pegoraro, Massagrande 15, Casa, Ferretto 2, Gasparini 5. All. Zucchi.
BASKET SAN MARTINO: Marcon 7, L. Varaldi 14, Tau 9, Bergamin 2, Tognazzo, Lovisetto, Bernardi 2, Bonaldo, Dukic 2, Pavan 3, Diakhoumpa 17, Guidolin. All. Tomei.
ARBITRI: Olivo di Romano d’Ezzelino (VI) e Scodro di Nove (VI).
PARZIALI: 10-17, 19-33, 31-40.
Importante successo sul parquet del Famila Schio per le ragazze dell’Under 17 Elite, che in uno scontro diretto per il terzo posto si impongono in volata, al termine di una gara combattuta ma a lungo condotta. Affidandosi in particolare alle lunghe in attacco, con le ispirate Diakhoumpa e Varaldi (31 punti in coppia), le Lupe disputano un ottimo primo tempo e si presentano al riposo lungo con un solido +14 (19-33).
Nel secondo e terzo periodo le padrone di casa sono ben controllate dalla difesa (appena 5 canestri dal campo concessi in 20′), ma restano in linea di galleggiamento grazie ai tanti viaggi in lunetta. E così nell’ultima frazione c’è ancora da sudare, ma le ragazze di coach Tomei tengono, e alla fine si portano a casa una meritata vittoria.
Si tratta di un risultato che, unito al successo dell’andata, consente di andare a +4 in classifica col 2-0 negli scontri diretti. Nel prossimo weekend la Essegi osserverà il turno di sosta, ritorno in campo previsto il 14 marzo in casa contro Mestre.