Basket Ponzano – Fanola San Martino 59-64
BASKET PONZANO: Gobbo 5, Zamuner 5, Pasa 15, Florian 2, Bares 1, Favaretto 11, Rossetto 3, Vidor 9, Visentin, Bernardi 2, Zanatta 2, Franchetto 4. All. Barina.
FANOLA SAN MARTINO: Grotto 5, Beraldo, Amabiglia 13, Ravelli 7, Brutto 2, Crocetta 5, Di Sabatino, Tessari 8, Maracchione, Morpurgo 20, Boaretto 4. All. Valentini.
PARZIALI: 17-19, 34-31, 47-50.
Giants Marghera – Fanola San Martino 68-42
BASKET MARGHERA: Chicchisiola 13, De Zorzi 3, Scaramuzza S. 13, Salmaso 5, Bertaggia 9, Scaramuzza G., Bobbo 2, Scalabrin, Stangherlin 2, Trivisanan 1, Dippieri, Cecili 20. All. Ballarin.
FANOLA SAN MARTINO: Grotto 1, Beraldo, Amabiglia 7, Ravelli 8, Galiazzo, Di Sabatino, Tessari 1, Maracchione 2, Morpurgo 5, Boaretto 10. All. Valentini.
PARZIALI: 20-12, 35-27, 54-36.
Con queste due partite si doveva dare un segnale di un salto di qualità, per affrontare l’ultima parte della stagione regolare con la caparbietà e la determinazione necessaria per arrivare nella zona alta della classifica, che determina il passaggio alla fase Interzona.
Abbiamo affrontato la prima gara con Ponzano con la giusta mentalità e concentrazione per far nostra la partita e così è stato, anche se il punteggio può trarre in inganno. In effetti le ragazze e il coach hanno sempre avuto in mano la partita, controllata con grande autorevolezza, anche se nei minuti finali c’è stata un po’ di apprensione, dovuta a una diminuzione della concentrazione che non possiamo permetterci.
Purtroppo con Marghera è mancato probabilmente il giusto approccio alla gara, conseguente anche agli allenamenti settimanali condotti dalle ragazze senza la necessaria determinazione, che noi non possiamo avere meno. Per chi ha visto la partita comunque, senza creare troppe giustificazioni, è stato avvilente seguire la direzione della gara da due arbitri assolutamente insufficienti ed irriverenti verso la nostra panchina, in una partita con il giusto agonismo ci sono stati fischiati contro ben 46 falli. Noi ci abbiamo messo del nostro, perché con queste percentuali non si va da nessuna parte: tiri da due 11/35, tiri da tre 0/7, tiri liberi 20/46. Però come è nel DNA delle Lupe, non si molla mai… sempre FORZA LUPE!
L.S.