Cestistica Rivana – Fanola S.Martino 37-59
 
CESTISTICA RIVANA: Coser 2, Marchi 6, Bregu 5, Chenolli 5, Bernardoni, Spezia, Morghen 3, Betta 16. All. Pavan.
FANOLA SAN MARTINO: Beraldo 8, Amabiglia 8, Ravelli 3, Brutto 4, Crocetta 4, Galiazzo, Di Sabatino, Tessari 5, Maracchione, Morpurgo 13, Boaretto 14. All. Valentini, vice Zorzi.
PARZIALI: 13-14, 11-12, 3-18, 10-15.
 
Il Fanola ha conquistato l’accesso diretto all’Interzona in Liguria (8-9-10 maggio), dobbiamo dire un grande grazie a tutte le ragazze ed un riconoscimento all’allenatore Valentini e al suo vice Zorzi per il buon lavoro svolto durante tutta la stagione. All’inizio, al torneo di Faenza, ci eravamo prefissati questo obiettivo, che però con l’andare del campionato si era un po’ allontanato, ma con la vostra tenacia e pungolate costantemente dai coach si è riusciti a disputare un girone di ritorno fantastico.

La partita: a Riva del Garda, causa forse il primo caldo e la lunga trasferta, nei primi due quarti abbiamo sonnecchiato con un gioco lento e farragginoso che dava il fianco alla Cestistica Rivana riuscendo però, in qualche modo, a contenere il punteggio con giocate personali.
Al rientro dalla sosta lunga, cosa mai sarà successo nello spogliatoio, come d’incanto si è iniziato a giocare di squadra, a macinare gioco con velocità e press a tutto campo: ne è nato un terzo quarto da 3-18 di parziale, che ha chiuso di fatto la partita, controllata poi nell’ultimo periodo.
E’ questo, il terzo periodo, che si deve allargare a tutta la partita, avete la capacità di farlo. Nei prossimi mesi gli allenamenti si dovranno fare con grande intensità, e vogliamo vedere la ferocia e la determinazione delle Lupe, ma soprattutto l’entusiasmo ed il sorriso stampato sulle vostre facce… e chi lo sa cosa potrà succedere?

FORZA LUPE!

L.S.