Famila Schio – Fanola San Martino 48-49
BASKET SAN MARTINO: Beraldo 4, Amabiglia 6, Brutto 4, Crocetta 6, Morpurgo 10, Tessari, Ravelli 13, Boaretto 6, Di Sabatino, Galiazzo, Grotto, Maracchione. All. Valentini.
PARZIALI: 9-15, 28-31, 35-46.
La settimana del basket giallonero si è aperta con la gran bella affermazione delle ragazze del Fanola, capaci di imporsi lunedì sera sul difficilissimo parquet di Schio. Un risultato molto importante, perché permette di avvicinarsi sensibilmente all’obiettivo del quarto posto, che vale lo spareggio per la qualificazione alla fase Interzona.
Un’ottima prestazione quella delle ragazze di coach Valentini, che hanno controllato il punteggio sin dall’avvio. Dopo un primo quarto efficace, concluso sul 9-15, le padrone di casa hanno provato a sciogliersi recuperando parte del gap, ma all’intervallo lungo San Martino conduceva 28-31. Poi l’allungo decisivo nella terza frazione. chiusa sul +11.
Nel finale Schio provava una disperata rimonta, ma le Lupe erano precise ai liberi (16/21), soprattutto con Ravelli, e la tripla del -1 (48-49) arrivava allo scadere, senza lasciare il tempo di fare fallo e fermare la gara.