Essegi San Martino – Famila Schio 74-68

LUPE SAN MARTINO:
Marcon 12, Lessio 6, L. Varaldi 5, Tau 27, Salvalaggio 2, Tognazzo, Lovisetto, Bonaldo, Dukic, Pavan, Diakhoumpa 19, Guidolin 3. All. Tomei.
PALLACANESTRO SCHIO: Pietribiasi 3, D’Adam 11, Lanzi 14, Parlato 4, Mutterle 16, Pegoraro, Ferretto 2, Gasparini 18. All. Zucchi.
ARBITRI: Gò di Padova e Nazzari di Camposampiero (PD).
PARZIALI: 20-14, 42-32, 59-55.

Si chiude con un bel successo, nell’ostica sfida con il Famila Schio, l’anno dell’Under 17 Elite. Lunedì sera al PalaLupe le ragazze della Essegi si sono imposte al termine di una sfida combattuta, seppure sempre guidata. Ispirate in particolare dalle buone prove offensive di Tau (27 punti) e Diakhoumpa (19), le Lupe hanno provato a scappare fra secondo e terzo periodo, accumulando anche un vantaggio di oltre 20 lunghezze. Poi però è arrivata la riscossa delle scledensi, che con un super parziale hanno riaperto la contesa, tornando a un solo punto di distanza. Brave a quel punto le giallonere a ritrovarsi, e a mettere al sicuro la vittoria che è valsa il sorpasso in classifica.
Anche per queste ragazze si è trattato dell’ultima partita del 2021, il ritorno in campo è previsto solo fra un mese, il 17 gennaio a Mestre per l’ultima giornata di andata.