Essegi San Martino – A.S. Vicenza 73-38
LUPE SAN MARTINO: Marcon 2, Lessio 4, Tau 15, Bergamin 2, Salvalaggio 4, Tognazzo 6, Lovisetto 5, Bernardi 4, Dukic 2, Pavan 3, Diakhoumpa 16, Guidolin 10. All. Tomei.
AS VICENZA: Ehiosun 11, Baruffato 9, Pavoni 4, Girardello, Marcon 2, Valente, Busa 4, Baloari 2, Cupone, Zadra ne, Reschiglian 6. All. Zordan.
ARBITRO: Mancin di Padova.
PARZIALI: 26-15, 40-17, 50-32.
È iniziata la fase a Orologio per il campionato Under 17 Elite: altri tre turni in cui le prime quattro classificate sono inserite nel girone Alpha, e affrontano in casa le squadre che sopravanzavano al termine della prima fase, e in trasferta le squadre che inseguivano.
Il cammino delle Lupe è ricominciato mercoledì a San Martino contro Vicenza, in una sfida che nella prima fase aveva offerto una vittoria per parte e sfide combattute. Stavolta la Essegi è riuscita a indirizzare il match già nel primo tempo, partendo forte in attacco (26 punti nella frazione inaugurale) ma anche in difesa (appena 2 punti concessi nel secondo quarto). Il 40-17 dell’intervallo ha così permesso di controllare con autorità la ripresa, fino al 73-38 finale. Tutte a segno le dodici giallonere, ulteriore segno di una squadra che gioca bene assieme.
Nei prossimi turni le ragazze di coach Tomei, seconde in classifica, affronteranno l’imbattuta Venezia fuori casa (il 10 maggio) e Schio al PalaLupe (il 17). La prima classificata volerà direttamente alla Finale Nazionale Under 17 di Campobasso (26 giugno-2 luglio), la seconda e la terza si qualificheranno per gli spareggi.