Umana Reyer Venezia – Essegi San Martino 57-33
REYER VENEZIA: Giarrizzo, Samoylych, Purina 7, Guerra, Michieletto, Buranella 7, Andreanelli 10, Penna 8, Gallo, Festinese 5, Toffolo 5, Zuccon 15. All. Dalla Villa.
LUPE SAN MARTINO: Marcon 4, Lessio, Tau 12, Bergamin, Tognazzo, Lovisetto 2, Bernardi, Bonaldo, Pavan 3, Diakhoumpa 12, Guidolin. All. Tomei.
ARBITRO: Zanoni di Venezia.
PARZIALI: 13-8, 28-23, 40-27.
Nella penultima partita di stagione regolare, la Essegi deve alzare bandiera bianca sul parquet della Reyer Venezia. Contro la corazzata del girone, che grazie a questo successo chiude con un bottino di 15 vittorie in 15 partite, le Lupe disputano un bel primo tempo (28-23 il parziale a metà gara), prima di cedere in una ripresa caratterizzata da percentuali troppo basse al tiro.
La buona notizia, però, è che la squadra di coach Tomei è già certa di chiudere almeno al terzo posto, grazie al +4 su Vicenza a una partita dal termine. È matematica dunque la qualificazione agli Spareggi per accedere alla Finale Nazionale U17, che si terranno a metà giugno.
Alle giallonere però manca ancora una gara: la sfida contro Schio, in programma al PalaLupe martedì 17 maggio (ore 19), può valere la seconda posizione.