Essegi San Martino – Pall. Femm. Mestre 52-45

LUPE SAN MARTINO:
Lessio 3, L. Varaldi 4, Tau 18, Bergamin 2, Tognazzo, Lovisetto 3, Bernardi, Bonaldo 4, Dukic ne, Pavan 2, Diakhoumpa 14, Guidolin 2. All. Tomei.
PALLACANESTRO FEMMINILE MESTRE: Trabucco 7, De Ambrosi ne, Zabeo ne, Borin ne, Bortoluzzi, Bolcan 2, Pigozzo 10, Martignon 14, Bontempelli 2, Corich 6, Valerio ne, Bragallia 4. All. Paganino.
ARBITRO: Silvestri di San Martino di Lupari (PD).
PARZIALI: 10-13, 25-28, 40-37.

Lunedì sera al PalaLupe, nel 14° turno del campionato Under 17 Elite, la Essegi si è portata a casa i due punti da una combattuta sfida contro Mestre. Per uno scherzo del calendario e della pausa di gennaio, la gara di ritorno si è giocata prima di quella di andata, ricollocata l’11 aprile. Sin dall’avvio a regnare è stato l’equilibrio, con le ospiti brave a chiudere avanti sia la prima che la seconda frazione, seppure di un’incollatura. Le padrone di casa sono riuscite a trovare il sorpasso al rientro dopo l’intervallo, e poi a condurre in porto una vittoria sudata ma importante.
Il momento più bello, però, è stato dopo il fischio finale, quando le ragazze delle due squadre si sono riunite per una foto tutte insieme nel segno di un messaggio importante e da sottolineare ogni giorno: PACE.
Ora una pausa attende le ragazze di coach Tomei, che torneranno in campo solo il 4 aprile per l’impegnativa sfida casalinga con Vicenza.