Ancora una doppia vittoria per le Under 17 Elite che cominciano con il piede giusto anche la fase a orologio del campionato.
I successi in casa con Ponzano e fuori casa a Schio (nel remake della partita giocata solo due settimane prima) confermano le Lupette al secondo posto in classifica.

La gara casalinga con Ponzano, battuta di misura poco più di un mese fa sempre in casa, è stata una delle parentesi meno brillanti nel campionato, una partita brutta caratterizzata dal punteggio basso e dalla scarse percentuali realizzative. Dopo un allungo iniziale e con l’inerzia della gara apparentemente in mano, troppe distrazioni difensive hanno consentito alle avversarie di impattare sul 25-25 di fine secondo quarto.
Al rientro dagli spogliatoi il fulmineo 6-0 delle ospiti fa scattare il campanello d’allarme. Di lì a poco la partita viaggia in equilibrio con vantaggi minimi da una parte e dall’altra. La situazione si fa complicata quando Ponzano, in vantaggio di un punto, è in lunetta con due tiri liberi a 16 secondi da termine. Il doppio errore della formazione trevigiana ci consente di andare in attacco per il tiro della vittoria, che Martina Fassina realizza con un arresto e tiro nel cuore nell’aria, dandoci la soddisfazione per l’affermazione a fil di sirena, ma dopo una prestazione che ci ha regalato troppe incertezze e troppi interrogativi.
 
A tre giorni di distanza la trasferta di Schio è un toccasana per il morale, visto che sia in attacco che in difesa le cose sembrano girare finalmente a buoni livelli. Il 22-5 del primo quarto definisce già quello che sarà l’andamento della gara, e infatti i restanti trenta minuti non sposteranno gli equilibri, anzi vedranno il vantaggio aumentare progressivamente sino al +28 finale, che rappresenta il più ampio margine di punteggio della stagione.

Ora ci tocca un bel trittico di partite con le squadre che ci sono immediatamente dietro in classifica, ovvero Cadelfa e Marghera (entrambe in casa) e in trasferta a Mestre contro la Reyer capolista imbattuta.
 
Mazzonetto San Martino – Ponzano 47-46

MAZZONETTO SAN MARTINO: Ravelli Gaia 2, Amabiglia 12, Lucietti, Brotto, Grotto, Morpurgo 3, Galiazzo, Campagnaro, Tessari 2, Fassina 17, Ravelli Greta 9, Gamba. All. Antonello, vice Zorzi.
PARZIALI: 13-10, 12-15, 13-16, 9-5.
 
Famila Schio – Mazzonetto San Martino 32-60

MAZZONETTO SAN MARTINO: Scappin 2, Ravelli Gaia 4, Amabiglia 8, Lucietti 4, Brotto, Morpurgo 10, Galiazzo, Campagnaro 2, Tessari 2, Marzola 2, Fassina 14, Ravelli Greta 10. All. Antonello, vice Zorzi.
PARZIALI: 5-22, 13-9, 2-13, 12-15.