Pegorin Porte/Cercaperdite.com San Martino – G.S. Belvedere Trento 63-46

LUPE SAN MARTINO:
Pilatone 11, Cecchetto 8, Pegorin 4, Lessio 2, Squizzato 9, Bergamin 2, Salvalaggio 12, Bertoncello 2, Cappochin 2, Ferraro 2, Lovisetto 3, Dukic 6. All. Valentini.
ARBITRO: Bosco di Camposampiero (PD).
PARZIALI: 16-15, 31-27, 43-37.

Si chiude con il sorriso anche la seconda fase di campionato per l’Under 17 targata Pegorin Porte/Cercaperdite.com. Contro Belvedere arriva la ventesima vittoria consecutiva per la formazione di coach Valentini, che chiude imbattuta anche il girone Gold.
La sfida con le trentine, che terminano terze dietro Schio (per differenza canestri negli scontri diretti), vede le giallonere piazzare l’allungo decisivo nella quarta frazione, dopo una partita a lungo condotta grazie a una bella prova di squadra: ognuna delle dodici giallonere è andata a segno con almeno un canestro dal campo.
Ora San Martino è attesa dalle Final Four del girone Veneto/Trentino: già mercoledì 19 aprile, al PalaLupe, ci sarà la semifinale contro Mirano, giunta seconda nel girone Oro. Nell’altra semifinale si sfideranno invece Reyer Venezia (anch’essa imbattuta fin qui) e Schio. Il 26 o 27 aprile, in campo neutro, si svolgeranno poi le finali per il 1°, 3° e 5° posto.
È già ufficiale comunque la qualificazione all’Interzona, alla quale accederanno le prime cinque della regione. Il piazzamento servirà a determinare sede e avversarie del Concentramento che si svolgerà dall’11 al 13 maggio. Forza Lupe!