Pegorin Porte/Cercaperdite.com San Martino – Leobasket 76-27
LUPE SAN MARTINO: Pilatone 8, Cecchetto 10, Pegorin 1, Meggiolaro 6, Lessio 9, Squizzato 12, Bergamin 8, Salvalaggio 8, Bertoncello, Ferraro 6, Lovisetto 2, Dukic 6. All. Valentini.
ARBITRO: Pegoraro di Vigodarzere (PD).
PARZIALI: 10-4, 26-8, 53-20.
La dodicesima vittoria consecutiva delle Lupe sponsorizzate Pegorin Porte e Cercaperdite.com è anche quella che sancisce il primato matematico per le giallonere. Contro Leobasket, seconda in classifica, l’inizio di gara è tirato (10-4 il punteggio del primo quarto), ma col passare dei minuti le giallonere si sciolgono in attacco, mantenendo comunque una grande efficacia difensiva, tanto che a metà partita avranno concesso solo 8 punti alle avversarie.
Nel secondo tempo le percentuali si alzano e l’attacco si scatena, con 50 punti che permettono di chiudere la gara sul 76-27. Mancano ora due sole gare per chiudere la prima fase: la prima a Schio mercoledì 8 febbraio, la seconda in casa lunedì 13 con Montecchio. Ma comunque vada, le ragazze di coach Valentini hanno ormai un vantaggio incolmabile su tutte le inseguitrici, che come detto permetterà loro di chiudere la prima fase in vetta.