Pall. Camin – Sidea San Martino 61-62

BASKET SAN MARTINO:
Orsenigo 5, Cecchetto 9, Fini 6, Dainese 7, Fantinato 11, Adami 2, Crocetta 14, Berton 6, Guidolin, Antonello, Basraoui 2, De Bastiani. All. Valentini.
ARBITRI: Petrina di Cadoneghe (PD) e Nazzari di Camposampiero (PD).
PARZIALI: 16-15, 40-27, 52-41.

Nel recupero della prima giornata del campionato Under 17 Regionale, le Lupe sponsorizzate Sidea conquistano un’emozionante vittoria esterna contro Camin. Un risultato prezioso per le giallonere, guidate da coach Enrico Valentini: Camin infatti è in vetta al girone e fino a questa gara non aveva mai perso, centrando quattro successi in altrettante gare.
Il valore della formazione padovana è stato chiaro anche nel corso del match, visto che dopo una prima frazione in pieno equilibrio, sono state proprio le padrone di casa a prendere il comando delle operazioni, aggiudicandosi con merito il secondo periodo e presentandosi all’intervallo con ben 13 lunghezze di vantaggio, sul 40-27.
Bravissime però le Lupe a non mollare, e a crederci sempre. Dopo aver recuperato 2 lunghezze nel terzo periodo, la rimonta vera e propria si è concretizzata nella quarta frazione, quando una difesa più efficace unita a un attacco ispirato hanno fatto la differenza. Nove punti consecutivi di Fantinato hanno guidato il rientro, concretizzatosi nel finale. Coi canestri di Crocetta, Cecchetto e Berton le ospiti sono riuscite a trovare il sorpasso, e a spuntarla in volata per un solo punto: 61-62 il risultato alla sirena conclusiva.
Davvero brave le giallonere a crederci e a dare battaglia fino all’ultimo. È arrivato così un risultato che porta il record a tre vittorie in quattro partite, e il secondo posto alle spalle della stessa Camin, ma con una partita in meno. Per la prossima giornata bisognerà aspettare il 3 dicembre: il derby di Campretto contro la PFP Padova concluderà il girone di andata.