NovaPlast San Martino – Famila Schio 58-89
NOVAPLAST SAN MARTINO: Rossato 4, Lucato, Santi 7, Marcon 5, Trollo 2, Salvadori 4, Brotto 8, Scappin 15, Lacagnina, De Rossi 5, Gnesotto 4, Zanco 4. All. Petrin Pierluca, vice Cattapan Alessia.
PARZIALI: 8-21, 24-46, 40-65.
Domenica 2 novembre 2014, ore 17.00: prima partita di campionato per l’Under 17 Regionale: NovaPlast San Martino vs Pallacanestro Femminile Schio.
La nostra squadra, costituita quest’anno da una formazione nuova, mette subito in luce la differenza dal punto di vista atletico e tecnico nei confronti della forte Schio, che vanta atlete con una buona preparazione, precisione in attacco e in difesa. La diversità si nota anche fisicamente.
Un esordio, pertanto, piuttosto difficile per le nostre atlete che le porta a uno svantaggio di 8-21 alla fine del primo quarto. La grinta e la voglia di farcela, comunque, non mancano da parte delle nostre ragazze che, consapevoli delle differenze a livello atletico rispetto a Schio, cercano di impegnarsi al massimo, supportate e sollecitate anche dal loro allenatore Pierluca Petrin con consigli e tattiche di gioco durante la partita e nei time-out.
Nel secondo quarto San Martino riesce a recuperare qualche punto grazie ad intercettazioni e contropiedi, ma nel terzo e quarto tempo la diversità di livello, la velocità di passaggi e le conclusioni estremamente precise della squadra avversaria portano a concludere la partita con il risultato di 58-89 per Schio.
Molta strada c’è da fare per questa nuova formazione, ma grazie alla voglia di crescere atleticamente, di maturare tecnicamente e grazie anche alla voglia di giocare e alla determinazione che tutte manifestano, le ragazze vivranno sicuramente delle importanti soddisfazioni.
Prossimo incontro di campionato sabato 8 novembre: NovaPlast San Martino – Rhodigium Basket (ore 18.00, pal. Campretto). Forza Lupe!