Virtus Venezia – NovaPlast San Martino 51-48
NOVAPLAST SAN MARTINO: Rossato 8, Bergamin, Lucato 2, Santi 12, Marcon 2, Trollo, Salvadori 2, Brotto 2, Scappin 12, De Rossi 5, Gnesotto 3, Zanco. All. Petrin, vice Cattapan.
PARZIALI: 13-9; 25-22; 36-37.
Domenica 14 dicembre, primo incontro di campionato della fase di ritorno per l’Under 17 Regionale. C’è la voglia di riscattarsi da parte delle nostre lupe dopo la precedente sconfitta con Venezia.
Nel primo parziale emerge una buona difesa, ma molti nostri falli ci mettono in difficoltà; il periodo procede in parità fino agli ultimi due minuti. La velocità delle avversarie, i rimbalzi mancati e i vari falli commessi favoriscono Venezia, che conclude sul 13-9.
Un secondo tempo più movimentato in attacco da parte delle nostre le porta in vantaggio di qualche punto, ma i diversi errori in difesa, le azioni in attacco ancora poco incisive e sicure, e le entrate non andate a buon fine nella realizzazione, portano nuovamente Venezia in vantaggio con il punteggio di 25-22.
Si comportano bene le nostre Lupe durante il terzo quarto, rientrando dagli spogliatoi più cariche e con la voglia di non mollare. Più gioco di squadra con passaggi meglio “piazzati” consente un recupero che porta il NovaPlast a concludere il periodo sul +1 (37-36).
Una situazione di parità permane invece per quasi tutto il quarto parziale; le giallonere contano sempre su un buon gioco in difesa; si respirano maggior grinta e voglia di “spuntarla”, ma nonostante un maggior impegno a canestro ed una piccola rimonta, Venezia riesce ad avere la meglio e piazza in tempo gli ultimi canestri vincenti, terminando la partita con il punteggio di 51-48.
Una partita questa giocata senz’altro in modo migliore rispetto a quella di andata con la stessa Venezia, e che ci permette di affermare che manca pochissimo alla nostra squadra per superare lo “scoglio” che si presenta soprattutto in attacco; perciò… riprovateci Lupe! Ora vi attende l’ultimo incontro di campionato prima della pausa natalizia, e questa volta con il forte Schio! Forza ragazze!
Pronti quindi a tifare la prossima gara:
sabato 20 dicembre ore 16.30, Pall. Femm. Schio – NovaPlast San Martino (pal. “M.Lanzi” – Via Martiri della Libertà, 33 – Schio – Vicenza)