Essegi Giovani Lupe – Pallacanestro Noventa 44-43
BASKET GIOVANI LUPE: Reginato 1, Securo 4, Bizzotto ne, Sartor 7, Contestabile 15, Ferraro 11, Gnoatto ne, Tesser 1, Berton 5. All. Projetto.
ARBITRO: Gianesello di Padova.
PARZIALI: 8-12, 27-24, 40-32.
Nel weekend è arrivata la seconda vittoria in campionato per l’Under 17 sponsorizzata Essegi, che dopo il successo con Junior San Marco fa valere ancora una volta il fattore campo, superando Noventa al termine di una partita anche in questo caso combattuta, e conclusa solo sul filo di lana.
Gara condotta a lungo dalle ragazze di coach Projetto, che si presentano all’ultima pausa avanti 40-32. La quarta frazione è ancora di più una battaglia, nella quale si segna poco. Le giallonere restano comunque avanti, anche in un finale tirato nel quale le ospiti rimontano fino al -1, ma non riescono mai a operare il sorpasso: la Essegi tiene la testa fino alla sirena, e si porta a casa un successo che permette di chiudere il girone di andata in sesta posizione.
Per il prossimo appuntamento ci sarà da aspettare poco: la sfida di Campretto contro Camin è in programma mercoledì 30 novembre alle 19.45.