Famila Schio – Pegorin Porte/Cercaperdite.com San Martino 43-47
LUPE SAN MARTINO: Marcon 11, Pilatone 10, Cecchetto, Pegorin, Lessio 8, Squizzato 4, Bergamin, Fajardo 8, Cappochin, Ferraro 4, Dukic 2. All. Valentini.
ARBITRI: Tessaro di Thiene (VI) e Scodro di Nove (VI).
PARZIALI: 7-12, 22-24, 34-32.
Secondo successo su due nel girone Gold per le Lupe dell’Under 17 Pegorin Porte/Cercaperdite.com, che restano imbattute in campionato. Al PalaRomare di Schio, dopo il minuto di silenzio osservato in memoria del giovane cestista Tommaso Fabris prematuramente scomparso, è andato in scena il terzo confronto stagionale fra le due squadre. Ed è stato anche il più combattuto e difficile per le giallonere, brave comunque a partire bene nel primo quarto, chiuso 7-12. Poi però Schio rimonta e mette la freccia, presentandosi all’ultima frazione avanti di due lunghezze, sul 34-32. Nel quarto periodo arriva la reazione della squadra di coach Valentini, che torna avanti e poi nel finale è brava a respingere ogni tentativo di sorpasso delle avversarie, chiudendo le maglie in difesa.
Arriva così un’altra bella vittoria, la sedicesima consecutiva. Giovedì 9 marzo è però in programma un’altra trasferta complicata, sul campo del Belvedere Trento, vincitrice del proprio girone nella prima fase. In questa seconda parte di campionato, invece, la formazione trentina ha disputato finora una sola gara, imponendosi proprio contro Schio.