Fanola San Martino – Cestistica Rivana 65-36
 
FANOLA SAN MARTINO: Favaretto 6, Amabiglia 16, Boaretto 6, Brutto 9, Crocetta 4, Di Sabatino 2, Dal Mas 2, Tessari 2, Morpurgo 10, Vettore 8. All. Valentini, vice Statua.
CESTISTICA RIVANA: Parolari 4, Pesarini 2, Marchi 4, S. Chemolli 2, Bregu 1, E. Chemolli 3, Omezzoli 4, Coser 4, Betta 12, Prezzi. All. Fumagalli.
PARZIALI: 17-10, 37-17, 49-27.
 
Il Fanola si impone sulla Cestistica Rivana, mandando ancora una volta a segno tutte le proprie atlete in una gara condotta sin dal primo minuto. Le Lupe, in campo senza Beraldo (lussazione alla spalla rimediata con la serie B, ci auguriamo di rivederla presto in campo) e Fassina (a riposo), provano a partire subito forte: 6-0 dopo 2′ con la prima tripla di Amabiglia. Col passare dei minuti tuttavia entra in partita anche l’attacco della formazione ospite (14-8 al 7′).

Lo strappo decisivo arriva in avvio di un secondo quarto marchiato da Vettore: ci sono 8 punti della giocatrice classe 2000 nel 10-0 con cui San Martino allunga sul 27-10 (13′). Il merito è anche del buon lavoro a rimbalzo d’attacco, soprattutto con Brutto e Dal Mas, e prima dell’intervallo lungo sono Di Sabatino e Boaretto a far toccare le 20 lunghezze di vantaggio: 37-17.

Nel terzo quarto ripartono bene con due triple le ospiti, brave a risalire fino al -14 (41-27 al 26′). Il Fanola sembra accusare un po’ di stanchezza per quello che tra Under 18 e Serie B è il terzo impegno in cinque giorni, ma col passare dei minuti le giallonere ritrovano smalto, ed è Crocetta a fissare il +22 di fine terzo quarto.

Nell’ultima frazione si tratta solo di amministrare. Sono Favaretto e Tessari a consentire di allungare ancora, e poi il punto esclamativo è di Morpurgo: finisce 65-36.

Mancano solo due giornate per concludere la prima fase: il Fanola, già certo di terminare almeno al terzo posto che dà l’accesso agli spareggi per l’Interzona, deve affrontare ancora il derby sul campo del fanalino di coda Cadelfa Padova, e poi l’attesissimo scontro al vertice con le campionesse d’Italia della Reyer Venezia, in programma a San Martino di Lupari lunedì 4 aprile.