Cestistica Rivana – Fanola San Martino 38-65
 
CESTISTICA RIVANA: Parolari 6, Peasarini, Coser 12, Marchi 2, Chenolli S. 3, Bregu 2, Chenolli E. 5, Omezzoli, Spezia, Morghen, Betta 8. All. Fumagalli.
FANOLA SAN MARTINO: Favaretto 5, Beraldo 12, Boaretto 5, Brutto 5, Crocetta 4, Fassina 14, Di Sabatino 4, Dal Mas 2, Tessai 2, Morpurgo 12. All. Valentini.
PARZIALI: 10-17, 7-18, 14-16, 7-14.
 
Tra serie B e Under 18 Elite questa era la 4^ partita in 7 giorni e con una trasferta impegnativa dal punto logistico, ma questo gruppo ha dimostrato di riuscire a mantenere alta la concentrazione, e ha disputato una gara intensa sia dal punto di vista atletico, con un buon pressing a tutto campo, che da quello tecnico, ed è giusto e doveroso dire un grazie a queste ragazze.

Partono subito concentrate le nostre Lupe, che con buone trame portano al tiro prima Morpurgo e poi Fassina per tre volte e Beraldo, buona l’intesa tra le due. Dopo la risposta del Rivana con l’ottima Coser, allo scadere arriva la bomba di Favaretto a definire la nostra superiorità.
Nel secondo quarto le lupe mettono il sigillo sulla partita, con pressing e contropiedi che mettono in grossa difficoltà le nostre avversarie, con le stesse marcatrici del primo quarto con un netto parziale di 7-18.

Nel 3° periodo il Rivana parte con il piede giusto mettendoci in difficoltà, pronto il time out del nostro coach per chiarire, e così si risvegliano prima Boaretto e Crocetta e poi Alessia Brutto con 5 punti consecutivi (con tanto di bomba), se ogni tanto Alessia avesse fiducia delle proprie potenzialità… dove potrebbe arrivare?
Nell’ultima frazione la partita viene gestita con buoni possessi e controllo di palla, e si porta a casa un risultato utile per la classifica.
Buone feste a tutti e FORZA LUPE!

L.S.