Kinder+Sport Schio – Essegi San Martino 55-67
 
PALLACANESTRO SCHIO: Vaidanis 9, Parenti 8, Zambon 3, Nizza 10, Mingardo 8, De Santis 9, Introna 4, Battilotti, Dell’Otto, Pierini 4. All. Zanella.
LUPE SAN MARTINO: Beraldo 10, De Grandis, Boaretto 12, Brutto 6, Marcon, Fassina 16, Di Sabatino, Profaiser 5, Vettore 2, Milani 16. All. Valentini.
ARBITRI: Cavedon di Marano Vicentino (VI) e Cavaliere di Schio (VI).
PARZIALI: 13-22, 30-40, 40-52.
 
Terza vittoria su quattro partite per le Lupe della Essegi San Martino. Le ragazze di coach Valentini si sono presentate al PalaRomare di Schio concentrate e determinate. Le giallonere hanno trovato il giusto ritmo fin dall’avvio. Fassina ben ispirata ha trovato 8 punti già nel primo quarto. Beraldo e Milani oltre a fare un ottimo lavoro in difesa hanno segnato punti importanti. Boaretto oltre ad ispirare le compagne è stata una buona realizzatrice. Con questo impatto sulla gara la prima frazione di gioco ha visto San Martino avanti sul Kinder+Sport Schio per 22 a 13.

Nel secondo quarto il Famila ha provato a reagire. Le ragazze orange però hanno perso in varie occasioni alcuni palloni in maniera banale favorendo le ripartenze delle lupe, le quali hanno trovato punti importanti con Milani e Boaretto. Le ragazze di Schio verso la fine del quarto sono riuscite a rosicchiare qualche punto. Il parziale di 18 a 17 per le Lupe ha permesso di andare all’intervallo lungo con questa situazione: Essegi San Martino 40, Famila Schio 30.

Schio nel terzo quarto è ripartita cercando la rimonta. Tuttavia per due minuti entrambe le squadre si sono imbattute in una serie di errori clamorosi a canestro. E’ stata Beraldo ad interrompere questa situazione, piazzando dentro alla retina i due liberi, che con la solita tenacia si era precedentemente conquistata. Le speranze delle padrone di casa sono state smorzate a metà del terzo quarto quando Fassina ha concluso una bella azione corale con una splendida bomba da tre punti. I canestri di Milani, Profaiser e Boaretto hanno completano l’opera permettendo alle lupe di vincere il quarto per 12 a 10. San Martino 52, Schio 40.

Nel quarto periodo va segnalato un calo di tensione delle giallonere che ha fatto arrabbiare coach Valentini, il quale si è visto costretto a spendere un time out di richiamo. Al rientro le ragazze hanno subito reagito e con Vettore e Fassina hanno rimesso subito in ordine le cose. Il parziale di 15 a 15 ha concluso la contesa: Essegi San Martino 67, Famila Schio 55.

Brave le nostre ragazze per come hanno condotto la gara. Questa vittoria oltre che per i due punti conquistati serve per aumentare l’autostima di ognuna e per confermare che questa squadra è in grado di dare filo da torcere a tutte le avversarie. Forza Lupe!!!