Fanola San Martino – Rittmeyer Marghera 66-48
BASKET SAN MARTINO: Favaretto, Beraldo 19, Amabiglia 17, Boaretto, Brutto 4, Crocetta 3, Fassina 15, Di Sabatino, Dal Mas 2, Tessari, Morpurgo 6, Vettore. All. Valentini, vice Statua.
GIANTS MARGHERA: Chicchisiola 11, Scaramuzza S. 12, Salmaso 5, Scaramuzza G., Bobbo 1, Scalabrin 3, Stangherlin 4, Trevisanato 5, Deppieri, Cecili 7. All. Iurlaro.
PARZIALI: 9-11, 19-17, 19-6, 19-14.
Visto il trascorso non positivo degli ultimi anni, non era facile affrontare Marghera per le Lupe del Fanola, ed in effetti un po’ tutti noi e in particolare le ragazze sentivamo l’importanza di questa partita, con l’inevitabile tensione pre-gara.
La nostra partenza ad ogni modo è stata subito positiva, con un piccolo break di 6-0, anche se non si è fatta attendere la reazione delle nostre avversarie, che si sono portate in vantaggio con delle azioni rapide ed incisive, con le quali hanno messo in difficoltà la nostra difesa.
Il 2° quarto è stato all’insegna dell’equilibrio, con le giallonere sempre ad inseguire per i troppi errori al tiro, dovuti soprattutto alla tensione della posta in palio. La bomba da distanza siderale di Amabiglia, proprio allo scadere, ci ha portato in parità (28-28) e ha dato forse la svolta alla partita.
Al rientro dalla sosta lunga, infatti, la partita ha preso tutt’altra piega con un nostro pressing a tutto campo in seguito al quale Beraldo, con la sua velocità di penetrazione, ha demolito la difesa avversaria, scavando la differenza di punti che poi ci siamo portati fino al termine.
Nell’ultimo quarto di gioco bravi sono stati i coach a gestire il vantaggio di +18, che ci potrà essere utile per la classifica di fine campionato.
L.S.