Lupe San Martino – Virtus Venezia 69-58
 
LUPE SAN MARTINO: Rossato 2, Santi 3, Galiazzo 6, Scappin 8, Marcon 10, Trollo 10, Brotto 6, De Rossi 4, Lucietti 20, Gnesotto, Lucato, Lacagnina. All. Petrin.
VIRTUS VENEZIA: Bressanello, Favaron, Bertaggia 9, Dong, Ciraldo, Bottoni 2, Tortato 27, Pezzuti 13, Dorantono 7. All. Baldrocco.
PARZIALI: 10-16, 22-11, 23-15, 14-16.
 
L’ultimo turno del campionato Under 18 Regionale prevedeva l’atteso incontro tra due formazioni che ben si conoscono, visti i precedenti dell’anno scorso e di quest’anno. Nel girone di andata finì con la vittoria della formazione veneziana per 60-50, con le nostre in partita che cedettero solo nel finale.
La voglia di rifarsi è quindi tanta, la Virtus è l’unica squadra che ci ha sconfitto nel girone di andata e che con noi e Sarcedo è in cima alla classifica del girone.

Lo scontro al vertice si fa sentire ad inizio partita, non riusciamo a contenere i fisici delle veneziane, che col dominio a rimbalzo fanno proprio l’inizio gara, in attacco qualche imprecisione e troppe scelte affrettate non portano bottino. Al 5’ siamo 2-11.
Time out casalingo, qualche cambio, una maggiore attenzione alla fase difensiva e rientriamo pian piano in partita. Al termine del primo quarto siamo 10-16.

La girandola di cambi voluti dalla panchina sembra aver trovato l’alchimia giusta e i modi appropriati per mettere in difficoltà le veneziane, così col parziale di 22-11 a nostro favore si chiude il secondo quarto sul punteggio di 32-27.

Terzo quarto e ancora giallonere protagoniste, buone scelte in attacco ci consentono di realizzare con più facilità, Venezia rimane in partita solo grazie ai rimbalzi d’attacco e ai falli subiti che la mandano spesso in lunetta. Al 30’ siamo 55-42.

Ultimo quarto e Lupe che non mollano la presa, il punteggio si dilata fino al 64-46, Venezia produce lo sforzo finale e si riavvicina sul 66-56. Le nostre ragazze gestiscono ancora bene la palla e, seppur con qualche patema nell’ultima azione, riescono a portare a casa la vittoria di 11 punti, ribaltando quindi il -10 subito all’andata.

Vittoria preziosa per morale e classifica, buona parte della squadra si è fatta valere su ambo i lati del campo anche se si è sofferto un po’ troppo a rimbalzo; da segnalare la prova di Lucietti sia in fase realizzativa (20 punti per lei) che di assistenze alla squadra.
Nel prossimo turno altro big match contro Sarcedo.