Famila Schio – Lupe San Martino 43-46
 
FAMILA SCHIO: De Vicari 6, Zambon 7, Scalzotto 8, Giordan 2, Preetto, Pasqualotto 1, Fontana 1, Mosele, Carretta 3, Gasparotto 11, Lanzi 2, Novello 2. All. Nicoli.
LUPE SAN MARTINO: Santi 2, Galiazzo, Scappin 10, Marcon 7, Trollo 11, Salvadori, Brotto 8, De Rossi 5, Rossato 2, Zanco, Lucato 1, Lacagnina. All. Petrin.
ARBITRO: Riello.
PARZIALI: 12-18, 26-25, 35-35.
 
Vittoria sudata in un match tirato per l’Under 18 Regionale di coach Petrin, che espugna il difficile campo di Schio.
Primo quarto di marca luparense, con Marcon e Scappin a trascinare le compagne; una buona attenzione in fase difensiva e contropiedi efficaci consentono alle nostre ragazze di chiudere il primo quarto avanti 18-12.
Nel secondo parziale di gioco la partita diventa tesa e si moltiplicano gli errori, Schio ricuce lo strappo ed in chiusura sorpassa per il 26-25 all’intervallo.

Terzo quarto che vede l’alternarsi del punteggio con entrambe le formazioni a cercare gli equilibri per sopravanzare le avversarie. Al 30’ è perfetta parità 35-35.
Ultima frazione con punteggio sul filo della parità, qualche buona iniziativa di Trollo e Brotto consentono alle nostre under di avvantaggiarsi di 3 punti a 20 secondi dal termine. Sul possesso successivo Schio subisce fallo e va in lunetta per due tiri liberi che sbaglia, si lotta quindi a rimbalzo e le vicentine conquistano il tiro da 3 sulla sirena che però per nostra fortuna non trova la retina: finisce 43-46.

Gara sofferta che avremmo potuto gestire meglio, Scappin e Rossato devono ancora trovare i ritmi e la fiducia necessari per alzare il livello qualitativo della squadra, buona la partenza di Marcon limitata poi dai falli, Trollo abbastanza efficace nell’uno contro uno ma da rivedere nella gestione della squadra e dei ritmi dell’attacco, prova di sostanza di Brotto e De Rossi anche se con qualche palla persa di troppo; Galiazzo un po’ spaesata ma forse anche poco cercata, Lucato si è fatta rispettare sotto le plance, Santi attenta in fase difensiva ma deve migliorare nell’efficacia in fase offensiva.