La scorsa settimana le Lupe dell’Under 18 Silver IFP hanno disputato due partite: il posticipo in casa di martedì 23 gennaio contro il Thermal Abano e la seconda di domenica 28 contro Aurora 76 a Camisano.

 
IFP San Martino – Thermal Basket 61-70

BASKET SAN MARTINO: Masoch 2, F. Cavalli 5, Badaile 6, Gasparin 2, Carlesso 2, C. Cavalli 6, Beghetto 7, Benzon 3, Roncato 2, Giacomazzo 5, Artuso 18, Benfatto 3. All. Parolin, vice Bombardini.
THERMAL BASKET: Gentilin 2, Libero, Biondi 31, Salmaso 15, Santinello 5, D’Erchia 4, Coppo 9, Stenico 2, Guarnieri, Callegari 2, Baccarin. All. Zenato, vice Franceschi.
PARZIALI: 12-24, 36-39, 51-54.

Si comincia dal Thermal: avversaria difficile, nella gara d’andata non si era mai riuscite ad entrare in gioco e a reagire, subendo per tutta la partita la loro grinta e il pressing continuo.
Le termali avevano condotto sin dall’inizio e per tutta la gara con diversi punti di vantaggio, chiudendola con un +23.

Al ritorno il gioco sembra iniziare allo stesso modo, con un’ottima partenza da parte delle avversarie, che intercettando i nostri passaggi e arrivando troppo facilmente a canestro si portano a metà del primo quarto sul 4-17. Il time out del nostro coach organizza la difesa e incita le ragazze all’attenzione e alla concentrazione, e si gioca il resto del quarto alla pari delle avversarie. Nonostante ciò, la prima frazione di gioco si conclude con il punteggio di 12-24.

Nel secondo quarto il branco sceso in campo sale in cattedra con due canestri consecutivi che danno carica e fiducia a tutte. Le nostre Lupe affilano le unghie e difendono con determinazione, e riconquistando diversi palloni si presentano a metà gara con il punteggio di 36-39, con un parziale positivo di 24-15.

Si continua la buona difesa nel terzo periodo ma si litiga con il canestro, sono molti i tiri che girano sul ferro senza andare a segno, e Abano ne approfitta provando un nuovo allungo che la riporta nuovamente a 11 punti di vantaggio (39-48). Le Lupe non mollano e con un giro di panchina continuo si recupera il gap, concludendo con un parziale di 15-15 per il 51-54.

Nell’ultimo quarto lavora la nostra lunga sotto canestro, che riceve più volte il pallone e concretizza i passaggi che ci permettono di non perdere il contatto con la squadra avversaria. La quale però negli ultimi due minuti si dimostra più lucida e precisa nel tiro, e vince la partita per 61-70.

 
Aurora Camisano – IFP San Martino 23-76

POLISPORTIVA AURORA 76: Miatello 6, Meggiolaro 4, Rigoni, Vukovic 9, Brocca, Vicari 4, Beato.
BASKET SAN MARTINO: Masoch 9, F. Cavalli 13, Badaile 6, C. Cavalli 8, Carlesso 4, Beghetto, Roncato 4, Salviato 6, Galiazzo, Giacomazzo 16, Artuso, Benfatto 3. All. Parolin, vice Bombardini.
PARZIALI: 5-20, 11-38, 19-61.

Partita facile quella contro la neonata squadra Aurora 76, che ha iscritto a referto solamente sette tenaci ragazze.
La sfida è sempre stata condotta con largo vantaggio dalle Lupe, che saranno impegnate nella prossima gara sul campo di Marghera, avversaria di tutt’altro spessore. Le nostre ragazze dovranno dare il meglio per riscattare la gara di andata, persa per due soli punti.

C.G.