CaDelFa Padova – IFP San Martino 63-56
 
CADELFA PADOVA: Locrati 24, Bonan, Giacomin, Bottaro 2, Collizzolli 12, Pandin, Guenon 18, Vego, Ragona 3, Soloni, Barusco 3, Roncato 1. All. Ferro, vice Bernardello.
BASKET SAN MARTINO: Masoch 4, F. Cavalli 16, Badaile 4, Gasparin 2, Carlesso, C. Cavalli 6, Benzon 7, Salviato, Galiazzo, Giacomazzi 9, Artuso 8. All. Parolin, vice Bombardini.
PARZIALI: 21-11, 29-21, 45-38.
 
Prima partita dopo le feste e prima del girone di ritorno per l’Under 18 Silver targata IFP. All’andata le Lupe hanno condotto per tre tempi con diversi punti di vantaggio, ma il Cadelfa era riuscito ad impattare proprio alla fine del quarto periodo, vincendo poi per un solo punto al supplementare.

Le nostre ragazze, desiderose di riscattare la partita di andata, partono bene e dopo due minuti di gioco il risultato è propiziatorio (0-6). Spronata subito dal coach a difendere immediatamente con aggressività, la formazione avversaria giocando d’anticipo ruba e trasforma diversi palloni, per un break di 9-0.

Le Lupe tentano di rompere l’intensità della reazione avversaria con un canestro e due tiri liberi per il 10-9 ma, purtroppo, arriva la solita mancanza di continuità, sopratutto dal punto di vista mentale. Grazie alla concentrazione delle rivali in difesa e raddoppio, l’incerto l’attacco giallonero termina senza conclusioni corrette a canestro e alla fine del primo quarto contiamo 10 punti di distanza.

Si cambia marcia negli altri tre tempi di gioco, più tranquille e concentrate si lotta alla pari, come evidenziato dai parziali: 8-10, 16-17, 18-18. Peccato per i 10 punti lasciati nella prima frazione di gara.

Le nostre ragazze hanno dimostrato di saper reagire e lottare per tre frazioni, ma bisogna arrivare a questi appuntamenti con la giusta determinazione e soprattutto un grande lavoro di squadra per puntare alla vittoria.

C.G.