IFP San Martino – Montecchio 88-42
 
BASKET SAN MARTINO: Masoch 5, F. Cavalli 9, Badaile 2, Gasparin 10, C. Cavalli 5, Beghetto 2, Roncato 4, Salviato 4, Giacomazzo 13, Benfatto 18, Artuso 14, Carlesso 2. All. Parolin, vice Bombardini.
BASKET MONTECCHIO MAGGIORE: Randjelovic 4, Caprin, A. Balbo 2, Bevilacqua 10, F. Balbo 5, Gharm 3, Lesca 8, Porcu, Gonzati, Tonello, Tonin 10. All. Callegaro.
PARZIALI: 30-8, 52-20, 72-36.
 
Il 2017 dell’Under 18 Silver targata IFP si chiude con una bella vittoria contro Montecchio. Merito di uno strepitoso inizio di partita per le nostre Lupe, che finalmente giocano una gara con un’ottima percentuale al tiro e una buona difesa, con la giusta grinta, un bel gioco di squadra (tutte vanno a referto) e alcune belle azioni personali.

Si parte subito forte, a 1’35” di gioco siamo sul 6-0, il coach avversario chiama subito time-out e chiede alle sue di difendere forte. Le Lupe non cedono un centimetro alle avversarie e continuano a segnare, il loro primo canestro infatti arriva dopo quasi 4′ di gioco per il 12-2. Coach Parolin dalla panchina continua a incitare le ragazze, che spronate segnano e difendono molto bene. Il primo quarto termina con un ottimo 30-8.

Nella prima metà del secondo periodo la situazione non cambia ci portiamo sul 44-14, di nuovo time-out per Montecchio e questa volta quello che il coach ordina viene eseguito. Al rientro in campo le ospiti infatti iniziano a pressare, raddoppiare chi porta palla e anticipare i nostri passaggi. Confuse dalla convincente reazione avversaria, le giallonere perdono alcune palle subendo un parziale di 6-0.
È coach Parolin a chiamare time-out per fermare l’attacco avversario e riportare un po’ di calma fra le Lupe. Si rientra in campo cariche e si va subito a canestro subendo anche fallo per un’azione da 3 punti, seguita subito dopo da una bomba sul finire del secondo periodo. Si va alla pausa lunga portando negli spogliatoi un bel 52-20.

Nel terzo quarto arrivano altri 20 punti, ma la difesa cala e ne subiamo 16. Il coach si fa sentire e invita le ragazze all’aggressività vista ad inizio partita, cosa che le Lupe eseguono alla perfezione lasciando nell’ultima frazione alle avversarie solo 6 punti. Brave ragazze, è stata proprio una bella partita.

Dopo la pausa Natalizia la prima gara del 2018 sarà in casa del Cadelfa Padova che all’andata, dopo un tempo supplementare, ha vinto di 1 punto.
FORZA LUPE, Anno Nuovo… Nuova Vittoria!

C.G.