CMB Alpo Villafranca – Mazzonetto San Martino 30-82

CMB ALPO:
Venturini, Castellini 2, Deboni 2, G. Furlani 7, Vore 6, Centa, Chiaretto 2, Boni, E. Furlani 2, Capogrosso, Mancini 7, Bertocchi 2. All. Boni.
LUPE SAN MARTINO: Marcon 6, Tau 11, Bernardi 4, Bellon 12, Fontana 9, Frigo 14, Bortolozzo 10, Diakhoumpa 12, Guidolin 4. All. Tomei.
ARBITRO: Tanfoglio di Montirone (BS).
PARZIALI: 5-24, 13-44, 21-66.

Fra i tanti campionati che sono partiti nel weekend, c’è anche quello Under 19. Quest’anno sono due le formazioni giallonere al via del torneo (non più diviso fra Elite e Regionale), e sono inserite entrambe nel girone Centro: oltre alla squadra targata Mazzonetto, che lunedì ha debuttato vincendo a Villafranca, ci sono anche le Giovani Lupe sponsorizzate Essegi e guidate da Pierluca Petrin, che però in questa giornata hanno osservato il turno di sosta, ed entreranno in scena dalla prossima.
Sul parquet dell’Alpo, le ragazze di coach Tomei hanno disputato un’ottima prestazione, instradando la gara sui giusti binari fin dal primo quarto. Le giallonere, fra cui anche Anna Fontana (quest’anno in prestito a Vicenza in A2 per quanto riguarda le senior, ma a disposizione per l’U19 di San Martino), sono andate tutte a segno, firmando una prova da 82 punti complessivi – ottimamente distribuiti – con anche 7 triple a segno.
Un bel modo per far partire la stagione, che la prossima settimana proseguirà con l’esordio casalingo: lunedì al PalaLupe arriva la Gattamelata Padova.