Umana Reyer Venezia – Mazzonetto San Martino 65-75

REYER VENEZIA:
Sekulic ne, Bianchi 5, Orvieto ne, Carraro 20, Purina 8, Siviero 2, Carrer 4, Rescifina 13, Matteucci ne, Toffolo 4, Zuccon 6, Feltrin 3. All. Zimerle.
LUPE SAN MARTINO: Antonello 13, Brazzale, Guarise 17, Fontana 12, Mini 4, Frigo 14, Bortolozzo ne, S. Varaldi, Diakhoumpa ne, Ferraro, L. Varaldi, Arado 15. All. Tomei.
ARBITRI: Vitale di Quarto d’Altino (VE) e Zanoni di Mirano (VE).
PARZIALI: 16-27, 32-44, 51-58.

Nella prima partita dopo la Pasqua, arriva una bella e importante vittoria per l’Under 19 Elite. Nella prima giornata di ritorno del girone Oro, le Lupe targate Mazzonetto si impongono in trasferta nello scontro al vertice con la Reyer Venezia, vendicando la risicata sconfitta dell’andata (65-68) e ribaltando anche la differenza canestri.
Ottima la partenza delle ragazze di coach Tomei, aggressive e intense in difesa. Ne beneficia anche l’attacco, fluido e ispirato, e alla prima pausa è già di 11 lunghezze il vantaggio delle giallonere. Un margine che, nonostante i tentativi di rientro delle padrone di casa, San Martino riuscirà a portare per tutta la sfida fino al 40′, col tabellone che alla sirena finale dice 65-75.
Un risultato che permette di tornare a -2 dalle orogranata, ma con una gara in meno e la differenza canestri a favore. Vale a dire che, se le Lupe riusciranno a non commettere passi falsi con Bolzano (in casa il 25 aprile) e nelle due sfide con Conegliano (in casa giovedì 28, trasferta lunedì 2 maggio), potranno chiudere il girone al primo posto e diventare campionesse del Veneto-Trentino, aggiudicandosi così un posto per la Finale Nazionale di Battipaglia, in programma dal 6 al 12 giugno.