Mazzonetto San Martino – Basket Montecchio Maggiore 85-68

LUPE SAN MARTINO:
Marcon 6, Tau 5, Antonello 12, Fontana 10, Bergamin, Mini 19, Frigo 8, Bortolozzo 4, Diakhoumpa 4, Ferraro 8, L. Varaldi 5, Arado 4. All. Tomei.
BASKET MONTECCHIO MAGGIORE: Bisognin 4, Fracaro 4, Saccardo 3, Facchinetti 13, Longhi 15, Cerise 7, Fadigato, Baron 6, Gasparella 16. All. Nardon.
ARBITRI: Silvestri di San Martino di Lupari (PD) e Giglio di Albignasego (PD).
PARZIALI: 25-17, 45-39, 70-54.

Con la conclusione del mese di gennaio è finita anche la pausa del campionati regionali, che sono rimasti fermi per più di un mese in via precauzionale, visto l’andamento dei contagi al Covid-19. I calendari sono stati riformulati con lo spostamento delle giornate che non si sono potute disputare, le date aggiornate sono disponibili sulle pagine delle varie squadre sul sito Lupebasket.it.
La prima formazione giallonera a scendere in campo in questo 2022 (eccezion fatta per la prima squadra di A1) è stata la Mazzonetto San Martino, che lunedì sera al PalaLupe ha ospitato Montecchio Maggiore per inaugurare il girone di ritorno del campionato Under 19 Elite. Una ripartenza con referto rosa per le ragazze di coach Tomei, che con una buona prova di squadra e un attacco ispirato hanno avuto la meglio sulle avversarie. Dopo una prima frazione con già 25 punti a segno, nella seconda le vicentine hanno provato a rifarsi sotto, sfruttando la precisione nel tiro da fuori. Un nuovo allungo nel terzo periodo ha però indirizzato la gara sui binari giusti per le padrone di casa, che sono andate a chiudere sull’85-68 e hanno conquistato la prima vittoria del nuovo anno.
Prossimo appuntamento martedì 8 febbraio, con la trasferta sul parquet di San Bonifacio.