Essegi Giovani Lupe – A.S. Vicenza 30-70

BASKET GIOVANI LUPE:
Fabbian, Reginato 2, Securo, Menon 4, Bizzotto 1, Sartor 1, Ferronato 3, Contestabile 11, Ferraro 5, Gnoato, De Santi, Berton 3. All. Projetto.
ARBITRO: Bosco di Camposampiero (PD).
PARZIALI: 10-19, 14-40, 25-50.

Dopo il turno di sosta osservato nella prima giornata, arriva il momento del debutto anche per la Essegi Giovani Lupe nel campionato Under 19. La sfida con Vicenza, originariamente prevista lunedì in trasferta, si è disputata invece il giorno dopo a Campretto, a causa di un impedimento nel palasport ospite.
Guidate dall’esperto coach Pino Projetto (già allenatore della prima squadra di San Martino negli anni ’90, e più di recente del giovanile), che si è unito al gruppo di lavoro per dare una mano ai coach Pierluca Petrin e alla vice Annaclara Gasparin, le giallonere hanno disputato una partita difficile contro un’avversaria quotata. Capiterà anche questo, in una stagione in cui i campionati Under 19 Elite e Regionale sono stati unificati, e quindi mettono di fronte squadre abituate a giocare a livelli diversi.
Non è mancato comunque l’impegno per le nostre ragazze, che ricordiamo disputano anche il campionato Under 17, e dunque sono mediamente più giovani delle avversarie. Archiviato il risultato, si guarda già alla prossima sfida, martedì in casa contro Noventa.