Mazzonetto San Martino – Victoria San Bonifacio 62-57
LUPE SAN MARTINO: Marcon 2, Bellon, Fontana 7, Malin 2, Longhi 3, Frigo 24, Bortolozzo 2, Pavan 2, Diakhoumpa 13, Varaldi 7, Guidolin, Arado ne. All. Tomei.
VICTORIA BASKET: Trezzolani 2, Peretti 4, Eppiani 2, Ievtushenko 4, Dal Zotto 3, Eboigbodin 18, Zaman, Pozzan 1, Ajmi 9, Ghellere 14, Pagnan, Gennari ne. All. Voltan.
ARBITRO: Gianesello di Villafranca Padovana (PD).
PARZIALI: 11-17, 29-27, 48-45.
Lunedì sera al PalaLupe è iniziato il girone Oro per l’Under 19 targata Mazzonetto, chiamata a un’impegnativa serie di partite contro le migliori squadre del Veneto, dopo aver chiuso in vetta imbattuta il girone Centro nella prima fase. Si cominciava subito con un match non semplice, contro una Victoria Basket che aveva infatti chiuso la prima fase in testa al proprio girone al pari del Famila Schio, con 11 vittorie in 12 incontri.
La formazione veronese, che quest’anno con lo stesso gruppo partecipa anche al campionato di Serie C, approccia bene la sfida e parte forte, chiudendo il primo quarto avanti di 6: 11-17. Nel secondo si rimettono in ritmo però le giallonere, guidate in particolare in attacco dai canestri di Frigo e Diakhoumpa. A metà gara è di nuovo equilibrio, con le Lupe in vantaggio 29-27.
Equilibratissimo anche il secondo tempo, con la squadra di coach Tomei che però si aggiudica di misura anche il terzo (19-18) e quarto periodo (14-12), resistendo nel finale agli assalti delle avversarie e portandosi a casa i primi due punti di questo nuovo girone.
Ricordiamo che in questa seconda fase, che si completerà a metà aprile, sono previste cinque sfide di sola andata. La prossima sarà ancora a San Martino di Lupari, martedì 14 marzo alle 19.20 contro Mestre.