Essegi San Martino – Rhodigium Basket 79-40

LUPE SAN MARTINO:
Pilatone 15, Squizzato 5, Cecchetto, Tau 13, Malin 7, Varaldi 14, Cossavella 2, Reschiglian 12, Cappochin, Ferraro, Diakhoumpa 11. All. Valentini.
RHODIGIUM BASKET: Martin 4, Fusaro 2, Cavaliere, Mattana, Martinello 4, Pastorello, Contiero 1, Poletto 9, Marchetti 4, Tumeo 16. All. Barcaro.
ARBITRI: Gianesello di Villafranca Padovana (PD) e Stabile di Padova.
PARZIALI: 24-14, 49-24, 67-34.

La Essegi si aggiudica il terzo posto nel Veneto, superando nella finale per il podio Rhodigium Basket. Le ragazze di coach Valentini, che erano arrivate seconde nel proprio girone dietro a Schio per differenza canestri, e poi avevano ceduto una settimana fa a Venezia in semifinale, si prendono la rivincita battendo nettamente la squadra che era arrivata seconda nell’altro raggruppamento.
Partita indirizzata sui giusti binari già nel primo tempo, con un attacco efficace che permette di presentarsi all’intervallo lungo con un solido +25. Nella ripresa le Lupe allungano ancora, andando a chiudere sul 79-40.
E ora sotto con la fase interregionale, per provare a farsi strada verso la Finale Nazionale Under 19: in programma c’è uno spareggio contro La Spezia, prima classificata in Liguria, con gare di andata e ritorno che si disputeranno la prossima settimana, lunedì e mercoledì con orari da definire.