A.S. Vicenza – Mazzonetto San Martino 37-65
LUPE SAN MARTINO: Marcon 2, Tau 9, Bernardi, Bellon 4, Malin 5, Frigo 7, Bortolozzo 4, Pavan 3, Diakhoumpa 21, Varaldi 6, Guidolin 4. All. Tomei.
ARBITRO: Bozzetti di Montecchio Maggiore (VI).
PARZIALI: 6-20, 18-37, 26-57.
Ancora una vittoria per l’Under 19 Mazzonetto, la quindicesima consecutiva in questa stagione. A Vicenza, dopo i due confronti vittoriosi della prima fase, le Lupe di coach Tomei si ripetono ancora una volta, in maniera anche più netta rispetto alle prime due. Le giallonere partono subito forte, con un’ispirata Diakhoumpa in attacco (alla fine per lei saranno 21 punti) e una difesa che lascia pochi spazi alle avversarie. Il 6-20 del primo quarto indirizza un incontro che da lì in poi San Martino è brava a controllare, incrementando il vantaggio nel secondo e terzo periodo.
Finisce 37-65, e ora rimangono solo due partite per chiudere anche il girone Oro. La prima si disputerà martedì 28 marzo al PalaLupe, contro una Reyer Venezia anch’essa imbattuta e favorita numero uno del Veneto, e la seconda il 17 aprile a Schio. Ricordiamo che al termine di questa seconda fase le prime 4 classificate si qualificheranno direttamente per i concentramenti di inizio maggio, ultima tappa prima della Finale Nazionale Under 19 che dal 16 al 20 maggio si disputerà proprio a San Martino di Lupari.