Mazzonetto San Martino – Reyer Venezia 51-52

LUPE SAN MARTINO:
Marcon 5, Tau 2, Bellon 3, Fontana 4, Malin 4, Longhi, Frigo 11, Bortolozzo 4, Pavan, Diakhoumpa 8, Varaldi 2, Arado 8. All. Tomei.
ARBITRI: Allegro di Rubano (PD) e Tognazzo di Padova.
PARZIALI: 11-15, 24-26, 44-39.

Martedì sera al PalaLupe è andato in scena lo scontro al vertice fra imbattute del campionato Under 19. Una sfida tiratissima e sempre punto a punto, con le giallonere costrette a inseguire nel primo periodo, ma brave poi a recuperare e a mettere la freccia nel terzo quarto, chiuso avanti 44-39. Nell’ultimo periodo però il canestro è sembrato farsi più stretto, e la palla più pesante. Venezia è stata brava a rimettere il naso avanti a 4′ dalla fine, e a nulla sono valsi gli sforzi di San Martino, che al fischio finale si è dovuta arrendere per un solo punto: 51-52.
Stop beffardo dunque per la Mazzonetto di coach Tomei, che però può trarre comunque indicazioni positive da uno scontro giocato alla pari contro la favorita del girone. Ora resta un ultimo impegno per chiudere il girone Oro, lunedì 17 aprile a Schio. Dopodiché spazio ai concentramenti (1-3 maggio) per provare a cercare la qualificazione alla Finale Nazionale di San Martino di Lupari.