Nell’ottica e con l’obiettivo di valorizzare sempre più la propria agenzia formativa ed implementare le opportunità per tutti i componenti del Branco, la Società Lupebasket in accordo con lo staff tecnico propone una nuova offerta formativa, uno spazio d’ascolto e confronto per tutte le atlete giallonere e per le loro famiglie.
L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che un’atleta in formazione e la famiglia che la sostiene necessitino, oltre che di una metodologia di allenamento mirata allo sviluppo neuromuscolare e tecnico, anche di un sostegno e di un confronto per ciò che attiene alla sfera psicologica e socio-relazionale.
 
• Gestione degli obblighi scolastici e degli impegni sportivi
• Orientamento e scelta dei percorsi di studio
• Sostegno in delicati periodi pre adolescenziali – adolescenziali – post adolescenziali
• Coaching e condivisione di strategie funzionali alla soluzione dei problemi personali e di squadra

sono solo alcuni degli aspetti che il dr. Jacopo lodde, psicologo, psicoterapeuta, psicologo dello sport e in passato anche coach delle Lupe, affronterà con chi vorrà usufruire di questo spazio.
L’offerta verrà presentata a tutte le ragazze e alle loro famiglie durante una serata dedicata, lunedì 4 febbraio alle 20.45 presso la Sala Hospitality del palazzetto dello sport di Via Leonardo da Vinci a San Martino di Lupari. Nel corso dell’incontro verranno spiegati gli obiettivi e le modalità dell’iniziativa, per poi sviluppare a cominciare dal mese di febbraio dei percorsi individuali, qualora le nostre atlete e le loro famiglie ne riscontrassero la necessità.

 
(nella foto, il dr. Jacopo Lodde in occasione dell’incontro che si è tenuto lo scorso settembre a San Martino di Lupari, dal tema “Fare squadra”)