Un prestigioso appuntamento culturale è in arrivo al palasport di San Martino di Lupari, ormai sempre più teatro di eventi d’interesse per tutto il territorio, in ottica sportiva e non solo. Venerdì 17 novembre, dalle 19.30, presso la palestrina del palazzetto di Via Leonardo da Vinci 9 si terrà la presentazione del libro “Le minacce dello sport moderno”, scritto dall’Avvocato padovano Jacopo Tognon.

L’Autore, Avvocato con oltre 25 anni di esperienza con particolare riferimento al diritto civile e del lavoro, oltre al diritto dello sport, dal 2004 è anche Docente presso l’Università degli Studi di Padova. Esperto di diritto dello sport, è inoltre autore di oltre 25 tra saggi, articoli e monografie (per maggiori info: www.jtlex.com).

Nel suo ultimo libro, “Le minacce dello sport moderno”, l’Avv. Tognon racconta una serie di problematiche che affliggono il mondo dello sport: dalla discriminazione al doping, dal match fixing agli episodi di violenza. Fenomeni profondamente contrari ai principi e ai valori essenziali dello sport, che ne minano l’integrità e la credibilità. L’opera illustra le origini e la normativa di riferimento di tali fenomeni, analizzando alcuni casi concreti e delineando le possibili prospettive future.

La serata, della durata di circa un’ora e organizzata con la collaborazione della società Lupebasket, rappresenterà dunque un appuntamento ricco d’interesse per addetti ai lavori, genitori, atleti, appassionati e non solo. Sarà ingresso libero al palazzetto dello sport (capienza limitata in base agli spazi disponibili), e l’augurio alla cittadinanza è di non lasciarsi sfuggire l’opportunità di un confronto su tematiche che, oggi più che mai, sono fondamentali per una comprensione più consapevole del mondo sportivo e delle sue sfide.