Echosline San Martino – Ca.del.Fa. Padova 57-49
 
ECHOSLINE: Zorzo, Fassina 17, Scappin 10, Martini 13, Santi 4, Bortolozzo, Okorocha 4, Sartore, Pierobon 3, Morao 4, Lison, Carlesso 2. All. Parolin.
CADELFA: Babetto 5, Barcaro 1, Bellini 2, Ferrara 9, Franchin, Meneghello, Regazzo 6, Stefanini, Tofanelli 20, Zanon 6.
PARZIALI: 17-17, 30-32, 44-40.
NOTE: Tiri liberi: Echosline 18/28, Ca.del.Fa. 16/26.

Partita equilibratissima quella giocata tra l’Echosline ed il Ca.del.Fa. a San Martino di Lupari lo scorso fine settimana. Dopo un iniziale mini break di 5 punti a favore della squadra padovana, l’Echosline con Scappin e Martini confezionamartini tre contropiedi fulminanti, che rimettono tutto in pareggio.

Da questo punto in avanti la partita procede sempre punto a punto senza che nessuna delle due contendenti riesca a conseguire, alternativamente, un vantaggio superiore ai due punti. A una Tofanelli immarcabile rispondono le già menzionate Martini e Scappin, una adrenalinica Fassina ed in modo minore, ma egualmente importante, Santi, Carlesso e Okorocha.

Si arriva così al terzo quarto con le difese che si fanno sempre più ruvide e con le squadre che segnano con molta difficoltà, e solo Morao e Martini da parte dell’Echosline riescono a fare progredire il tabellone. Al 7′ del terzo quarto, sul punteggio di 37-37, l’arbitraggio fino ad allora permissivo, visto l’aumento del livello d’ingaggio in campo, diventa fiscale e ne beneficia subito il CadelFa con quattro tiri liberi generosi, che vanno a sbattere tutti sul primo ferro. Quando arriva il turno dell’Echosline il risultato è ben diverso, prima Martini con un due su due poi Fassina con un gioco da tre punti confezionano un break di cinque punti.

L’inizio dell’ultima frazione è favorevole all’Echosline con Pierobon che mette a segno la sola tripla Sanmartinara dell’incontro, poi le squadre segnano quasi solo con tiri liberi equamente distribuiti, arrivando così al punteggio finale di 57-49.

Scorer: in doppia cifra Fassina con 17, Martini con 13 e Scappin con 10.
Per la Valutazione: Martini con 22 (bentornata agli ottimi livelli), Fassina 18.
Prossima partita contro il Rosa Bolzano, domenica 17 alle ore 18 con partenza in pullman alle ore 14.

L.B.