Seconda trasferta in otto giorni per il Fila, che domenica va a giocare sul campo del GEAS Sesto San Giovanni, forte delle tre vittorie consecutive che hanno portato le ragazze di coach Abignente al terzo posto in classifica. Sarà la prima partita che le Lupe affrontano senza Caterina Dotto, infortunatasi domenica scorsa a Battipaglia e costretta purtroppo a un lungo stop. Un motivo in più per dare il massimo e provare a conquistare un successo da dedicarle.
 
L’AVVERSARIA. Tornato nella massima serie dopo due stagioni, il GEAS sponsorizzato Allianz si è presentato al via con la stessa guida tecnica (Cinzia Zanotti, unico coach donna della A1) ma con rinnovate ambizioni. Il mercato è stato importante, con gli arrivi dell’ex Battipaglia Brooque Williams (top scorer del campionato nel 2015 e nel 2017) e dell’ex Torino Sophia Brunner, nonché dell’ala svedese Kalis Loyd, che nelle prime quattro uscite è stata la migliore delle sue con 17.5 punti di media. Ricco e interessante anche il parco italiane, con giocatrici come Nicolodi, Verona, Ercoli, Arturi e la giovanissima Panzera, in attesa del rientro dall’infortunio di Barberis. La settimana scorsa ad Empoli le lombarde hanno rotto il ghiaccio, dopo che nelle prime tre partite erano cadute contro Ragusa, Broni e Vigarano.
 
I PRECEDENTI. Le due squadre si sono affrontate in A1 solo nella stagione 2015/16, e in quell’occasione il Fila si è portato a casa entrambi i confronti. La partita giocata a Sesto San Giovanni si è conclusa quella volta sul 65-56, al termine di una sfida equilibrata e combattuta.
 
DIRETTA WEB. L’appuntamento con la palla a due è per domenica alle 18.00. Gli abbonati a LBFtv potranno seguire la diretta straming su www.lbftv.it, mentre il play by play e aggiornamenti live saranno disponibili tramite la pagina Facebook Lupebasket.