Ogni estate è stretto il rapporto fra i colori gialloneri e quelli azzurri. L’ultima convocazione in ordine di tempo è quella di Arianna Arado: la lunga classe 2004 delle Lupe è fra le 16 giocatrici chiamate dal coach Giovanni Lucchesi per il raduno a Montecatini Terme della Nazionale Under 18, che dal 12 luglio inizierà a preparare l’Europeo di categoria in programma in Grecia dal 6 al 14 agosto.
Non è l’unica Lupa nel giro dell’Italia U18, fra le riserve a disposizione figura infatti Daba Diakhoumpa, classe 2005.
Qui l’elenco completo delle convocate e il programma di amichevoli.
È in raduno già da un po’ invece la Nazionale Under 20, che dall’8 al 16 luglio disputerà il proprio Europeo in Ungheria. Nelle amichevoli disputate finora (4 vittorie su 4 con Slovenia e Bulgaria), ottimo il contributo di Sofia Varaldi. Ha potuto prendere parte solo a pochi giorni di raduno invece Irene Guarise, che in queste settimane è stata impegnata con gli esami di maturità.
Soddisfazione infine anche per Maria Pilatone, la quale è fra le riserve a disposizione della Nazionale Under 15, che dal 4 al 14 luglio si radunerà a Novara per poi partecipare al Torneo dell’Amicizia in Spagna. Qui l’elenco delle convocate.