Con il terzo turno della serie A1 GU2TO CUP è arrivato finalmente il momento del debutto casalingo per le ragazze del Fila San Martino. Sono passati ben 6 mesi dall’ultima partita ufficiale di A1 giocata al PalaLupe: erano i quarti di finale Scudetto, e il Fila affrontava la Passalacqua Ragusa. Dopo l’Opening Day e la trasferta di Schio, le Lupe ripartono proprio dalle siciliane, pronte a riabbracciare i loro tifosi nell’importante e attesa sfida eccezionalmente anticipata a sabato alle 20.30.
 
L’AVVERSARIA. La formazione di coach Recupido è ripartita da tante certezze, confermando quasi in blocco il gruppo delle italiane così come la forte pivot spagnola Astou Ndour. Gli acquisti più importanti del mercato estivo sono state le americane Jessica Kuster e Dearica Hamby. Quest’ultima, arrivata solo dopo l’Opening Day una voltaloc_fila-ragusa terminato il campionato WNBA, ha esordito la settimana scorsa con un’ottima performance nella vittoria su Broni, un successo bissato mercoledì sera nel debutto in Eurocup.
 
I PRECEDENTI. L’anno scorso quella tra San Martino e Ragusa è stata una sfida infinita, con ben 5 scontri diretti tra campionato, playoff Scudetto e Coppa Italia. I due successi in stagione regolare (il primo proprio alla terza giornata in casa, anche allora giocando in anticipo) hanno rappresentato due belle imprese per il Fila, che poi però si è dovuto arrendere sia in coppa (nella partita dell’infortunio di Megan Mahoney, pronta anche lei a riabbracciare i tifosi in gare ufficiali a nove mesi di distanza) che nei playoff.
 
INFO BIGLIETTI & ABBONAMENTI. Prezzi invariati rispetto allo scorso anno: per i non abbonati l’ingresso intero è di 8 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, mentre si entra gratis fino ai 17 anni. Gli abbonati che non avessero ancora ritirato il proprio tagliando, invece, potranno farlo sabato sera in biglietteria (e c’è ancora la possibilità di abbonarsi, tutte le info su https://www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa/).
 
PREMIA LA TUA PASSIONE. Anche quest’anno torna “Premia la tua Passione”, il concorso che nell’intervallo di ogni partita mette in palio dei premi per i tifosi: questa settimana ben 3 T-shirt griffate Lupebasket! I biglietti saranno acquistabili in cassa con un contributo di 1 euro, e anche i biglietti che non vinceranno resteranno in gioco per l’estrazione finale della serata VIP 2018.
 
DIRETTA WEB. L’invito ai tifosi è di accorrere numerosi al palasport di via Leonardo da Vinci, per sostenere al meglio le Lupe in questa difficile sfida. Chi non potrà esserci, comunque, avrà modo di seguire la partita in diretta su www.lupebasket.it/diretta-streaming.