E’ arrivato il momento del debutto agli Europei in Ungheria e Romania per la Nazionale italiana femminile. Giovedì sera alle 19.30 l’Italia sfiderà la Bielorussia nella partita inaugurale dell’ostico girone C, che comprende anche Turchia, Polonia e Grecia (le prime tre si qualificano alla seconda fase).
Facciamo un grosso in bocca al lupo all’Italia e in particolare al coach del Fila e assistente azzurro Larry Abignente, non sarà facile passare il turno ma comunque vada sarà una grande avventura!
11 giugno
ITALIA-Bielorussia (ore 19.30, diretta SkySport1)
Polonia-Turchia (ore 17.00)
12 giugno
ITALIA-Grecia (ore 17.00, diretta SkySport2)
Polonia-Bielorussia (ore 19.30)
13 giugno
Polonia-Grecia (ore 17.00)
Turchia-Bielorussia (ore 19.30)
14 giugno
ITALIA-Polonia (ore 17.00, diretta SkySport2)
Grecia-Turchia (ore 19.30)
15 giugno
ITALIA-Turchia (ore 19.30, diretta SkySport1)
Grecia-Bielorussia (ore 17.00)
Certamente Forza Italia…
Certamente il nostro patrio tricolore è sempre fantastico vederlo vincere negli eventi sportivi….
Sempre e comunque Forza Italia…
Tuttavia, come Società FILA LUPE BASKET certamente avrei evidenziato il rammarico di non vedere registrata alcuna atleta nel roster delle 12 giocatrici, rimasto invariato, come evidenziava stamani la rosea Gazzetta dello Sport, per 9/12 a quello che ottenne l’8° posto due anni fa.
Credo che alcune giocatrici delle Lupe, ad esempio vere fuoriclasse come Gianolla e Fabbri…, estro e fantasia pura come Favento, forte costanza e regolarità come Filippi e Sbrissa…., che hanno condotto al favoloso 3° posto in Campionato disputando straordinarie partite agonistiche, almeno qualcuna meritasse pienamente la maglia azzurra.
Forza Italia, la maglia azzurra commuove e pervade sempre il nostro animo, certamente Forza Italiaaaaaaa, ma che grande sincero rammarico neppure una Lupa…